Valentino approda a Venezia: sfilata Haute Couture autunno inverno 2021/2022.

Valentino sceglie Venezia per presentare la sfilata Haute Couture autunno inverno 2021/2022!

Trasformare delle idee in oggetti: questo è lo scopo del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, un impegno che non può essere svolto da una sola persona, ma da realizzare grazie al lavoro a più mani di artisti e artigiani.

La sfilata Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Valentino a Venezia è orchestrata per parlare di ripartenza, di apertura dopo le chiusure. E del valore dell’evento stesso, per mesi sostituito da alternative digitali che hanno dato modo di spaziare con nuovi metodi e spunti.

Per Piccioli e per Valentino diventa l’occasione per dare voce agli artisti. Protagonista, infatti, una selezione di pittori che per settimane ha lavorato fianco a fianco con le sarte dell’atelier Valentino nella creazione dei look.

Scelti insieme a Gianluigi Ricuperati, scrittore, direttore di Domus Academy e curatore del programma culturale di MIA Fair, sono: Joel S. Allen, Anastasia Bay, Benni Bosetto, Katrin Bremermann, Guglielmo Castelli, Maurizio Cilli, Jamie Nares, Andrea Respino,  Sofia Silva, Alessandro Teoldi, Patricia Treib, Malte Zenses e molti altri!