Quattrocento : Start Up segnalata da Forbes per i nuovi occhiali a KM 0
Eugenio Pugliese e Sharon Ezra hanno sono i fondatori di Quattrocento, una società che grazie ad un’ app permette di provare (virtualmente) sul volto le montature e, di ricevere a casa gli occhiali da vista in tre giorni.
Eugenio Pugliese, 28enne, calabrese di nascita, in seguito milanese di adozione in quanto poi manager bocconiano cresciuto in una famiglia di ottici e Sharon Ezra, designer, si sono conosciuti a un colloquio di lavoro. Insieme si sono adoperati a mettere in pratica qualcosa di nuovo basandosi sulle loro competenze. Hanno fondato Quattrocento una start up così chiamata perché fa riferimento al 1400 un periodo molto rivoluzionario e innovatore per la storia italiana. Si tratta di occhiali a chilometro zero che grazie a una nuova app (attiva entro novembre) permette di metterti davanti alla webcam del computer o del cellulare e provare (virtualmente) sul volto gli occhiali da vista.
In base alla scelta fatta gli occhiali ti arrivano a casa in tre giorni a un prezzo fisso: 115 euro incluso le lenti graduate e spese di spedizione.
Il periodo rinascimentale si intravede in chiave pop nelle montature dalle linee geometriche e i colori metallizzati in acetato o in acciaio inox.