NoMakeup, BeautyNude e Proage: tendenze per un risultato super naturale

Il “makeup no makeup” è senza dubbio uno dei trend di stagione più glam, in grado di regalare un aspetto raffinato, fresco, elegante e super naturale sulle donne di ogni età dalle giovanissime alle più mature.

Ma la verità è che la ‘bellezza naturale’ oggi è sempre truccata. La conclusione è dei ricercatori della Georgia University che hanno condotto uno studio dove hanno passato in rassegna gli hashtag #nomakeup comparsi su Instagram e Twitter confrontandoli con l’andamento del mercato dei prodotti da trucco negli Stati Uniti. 
I lavoratori nel settore della bellezza affermano che la maggioranza di quelle foto taggate #nomakeup online in realtà richiedono una seduta di trucco ancora più complessa e con più prodotti per sembrare così ‘naturali’. Su 3.155 selfie da Instagram (donne realmente senza trucco e donne #nomakeup) il verdetto è stato univoco: tutti gradivano le foto della ‘bellezza naturale costruita ad arte’.

Il Proage sposato ora dall’icona della bellezza Jennifer Aniston, 52 primavere. Ai suoi 38,7 milioni di follower su Instagram si mostra da casa, spettinata e bellissima raccontando che ‘prevenire è meglio che curare’ pubblicizzando un nuovo siero #proage che promette questo tipo di azioni. Nuovo filone beauty ideato dalla industrie cosmetiche per non bocciare più l’invecchiamento andando contro le rughe ma accompagnarlo nel modo migliore in alternativa alla chirurgia estetica.