Milano Fashion Week 2022: look e trend

 

La settimana della moda meneghina, in calendario dal 22 al 28 febbraio, porta in scena le collezioni per l’Autunno Inverno 2022/2023 delle Maison più in vista. Da Alberta Ferretti a Gucci, passando per Max Mara, Fendi, Prada e Armani, scopriamo insieme alcune novità delle future collezioni invernali. Tra addomi scoperti, abiti nude look o molto scollati, maxi pantaloni da abbinare a giacca oversize o maglioncini con collo alto, piume e trasparenze.

Lingerie a vista come per Kim Jones, ma anche gonne sheer a stampa come indica Giada. Da mixare con pezzi più caldi: un suggerimento di stile da copiare anche adesso, nel passaggio tra le stagioni. Le sfilate di Milano per l’Autunno Inverno 2022/2023 insegnano: il segreto è giocare con pesi, tagli e volumi. Il top all’uncinetto sulla camicia leggera, indica Marco Rambaldi. Il total denim, a pancia scoperta secondo Diesel. Le bralette e la maglieria mixate insieme di N°21, i cut out di Roberto Cavalli.

Non passano inosservati i cappotti di pelliccia di Max Mara, che la Maison propone in abbinamento a long dress trapuntati.

Invece la stampa animalier non abbandona la casa di moda Roberto Cavalli, al momento guidata dal talentuoso stilista Fausto Puglisi.