Vuoi riconquistare il tuo ex?

imagesSuccede di rendersi conto che poi con l’ex non si stava così tanto male, che forse in quel periodo non si era pronti per quel tipo di relazione, o guardandosi in giro ci si rende conto che come dice il proverbio”Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova!”
Purtroppo, spesso, quando una donna cerca di riconquistare il proprio ex, corre il rischio di essere considerata come una stalker, ovvero la donna ossessionata che insiste e cerca di convincerlo a tornare con lei invece di lasciarlo in pace.
A questo punto la vera domanda è: come riconquistare il proprio ex mantenendo la propria dignità?
Per questo il primo passo obbligatorio è quello di lasciare trascorrere un po’ di tempo, necessario ad entrambi per capire.
Usa il tempo che hai a disposizione per tirare delle conclusione sulla vostra relazione al fine di non ricommettere gli stessi errori se e quando vi rimetterete insieme. Dovrai far passare un po’ di tempo in modo che, quando vi riparlerete di nuovo, potrai assicurarti di apparire divertente e tranquilla e non una donna pronta a scoppiare a piangere da un momento all’altro. Le tue emozioni dovranno apparire stabili e dovrai essere solare e attraente, esattamente come lo eri all’inizio della vostra relazione.
Lasciati il tempo di tornare a essere la donna che lo ha attratto quando vi siete conosciuti.
Cerca di ricordare: cosa vi legava? Cosa lo ha attratto di te?
Lavora su questi aspetti e assicurati che i vostri amici in comune se ne accorgano. Se vuoi recuperare il tuo ex, niente ti può impedire di sedurlo una seconda volta!
L’errore più comune in questi casi, è quello di pensare che il migliore mezzo per sedurre di nuovo il tuo ex è renderlo geloso amoreggiando davanti a lui con altri uomini. Fermati: potrebbe non essere una cattiva idea, ma se il lui in questione è un tipo insicuro e timido, potrebbe non ricontattarti mai più se gli fai credere di aver voltato pagina.
Quando si parla di superare rotture e/o di eventuali riconquiste di ex, la parola magica è: uscire.
Esci, divertiti, esci con le amiche, visita nuovi posti, conosci gente nuova, buttati in nuove attività.
Uscire avrà due effetti positivi:
1) Se avete amici in comune con il quale lui parla o se lui ha un profilo Facebook (e chi non ce l’ha!) e vede le tue foto o riesce in qualche modo a avere degli aggiornamenti sulla tua vita, sicuramente non rimarrà indifferente vedendo la tua foto all’inaugurazione del nuovo locale in centro o mentre ti diverti a fare shopping con le amiche. Secondo te, cosa è più attraente: una donna che piange tutti i giorni pensando al suo amore perduto o una donna che si gode la vita e si diverte? La risposta è ovvia… 2) Ti sentirai meglio: piangere tutti i giorni non ti riporterà indietro l’uomo che ti manca. Dunque, perché non divertirsi mentre cerchi di riconquistarlo?