Vi presento Chrystian Grey

Jamie-Dornan-as-Christian-Grey Ormai ci siamo quasi…manca poco al 12 febbraio! Manca poco all’appuntamento che molte di noi stanno attendendo da oltre un anno, da quando cioè hanno finito di leggere l’ultima pagina della trilogia erotica di E.L. James. Meno di un mese e il tanto chiacchierato “Cinquanta sfumature di grigio”, il film atteso come il più bollente di questi ultimi anni, uscirà nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa.
Il film, diretto da Sam Taylor-Johson, vedrà Dakota Johnson, figlia d’arte di Melanie Griffith e Don Johson , nei panni della dolce e ingenua Anastasia Steel e l’ex modello di Calvin Klein ed ex fidanzato di Keira Knightley, Jamie Dornan, interpretare il sexy e tenebroso Christian Grey.
Da donne ovviamente focalizzeremo la nostra attenzione sul Dornan-Grey, per cui cerchiamo di conoscerlo meglio. Il modello, attore e musicista è sicuramente abituato a stare al centro dell’attenzione, ma da febbraio la sua vita probabilmente cambierà, diventando inevitabilmente il centro dei desideri dei milioni di donne che si sono appassionate alla scottante relazione tra Christian e Ana, e che vedranno materializzato l’oggetto dei loro sogni erotici, quello che vorrebbero avere ma che non hanno il coraggio di chiedere.
Jamie Dornan è cresciuto a Belfast, nell’ Irlanda del Nord, il 1° Maggio del 1982. Figlio di un ginecologo, ha perso la mamma quando aveva 16 anni, a causa di un tumore al pancreas ed ha due sorelle più grandi. Ha frequentato il Methodist College di Belfast, dove ha conosciuto David Alexander e con lui ha fondato il gruppo musicale folk “Sons of Jim” nel 2002. Durante gli anni universitari ha intrapreso la carriera di modello, apparendo sulla copertina di diverse riviste, da Vogue a GQ, e in numerosi spot pubblicitari fra cui Armani, D&G, Dior e Calvin Klein, di cui è stato il volto, con Eva Mendes, della campagna autunno-inverno 2009-2010. Nel 2003, su un set fotografico ha incontrato Keira Knightley; i due si sono innamorati e sono rimasti insieme fino al 2005. Grazie all’attrice, che lo ha presentato al suo agente, è iniziata la sua carriera d’attore, ottenendo i primi ruoli nel cinema; nel 2006 interpreta l’affascinante conte svedese Hans Axel von Fersen, amante della regina Maria Antonietta, interpretata da Kirsten Dust, nel film “Marie Antoinette” diretto da Sofia Coppola . In seguito Jamie ha avuto altri brevi flirt con Kate Moss, Sienna Miller e Lindsay Lohan; nel 2013 ha sposato l’ attrice inglese Amelia Warner, dalla quale ha avuto una figlia. Ad ottobre è arrivata l’occasione di una vita: Charlie Hunnam, l’attore designato per il ruolo di Christian Grey, abbandona la parte per dedicarsi a pieno alla serie tv “Sons of Anarchy” e per lui si aprono le porte di “50 Sfumature di Grigio”.
Per calarsi al meglio nella parte, Dornan ha dichiarato di aver visitato un club sadomaso e di aver assistito ad un incontro fra un uomo e due schiave, ma ha poi sottolineato, però, un aspetto alquanto curioso: a suo parere “50 Sfumature di Grigio”, non sarebbe altro che una storia d’amore. Secondo lui l’amore è più importante dell’aspetto sadomaso e non è certo quello che accade nella Stanza Rossa il succo di tutto, c’è molto di più.
C’è molta attesa ed anche molta curiosità per questo film e per quella che promette di essere una delle nuove coppie d’oro di Hollywood, anche se negli ultimi tempi sul web impazzano voci che sostengono che i due protagonisti non siano proprio, per così dire, in sintonia. Ritratti in pubblico, i due sono sempre a debita distanza: niente abbracci, niente baci, nessuna complicità e zero intesa. Eppure Jamie- Chrystian e Dakota- Ana hanno passato ore e ore a stretto contatto in mise succinte, per rendere quanto più esplicite le scene del libro, ma non sembra che la cosa li abbia avvicinati. Questo non sarebbe un buon segno per le scene hot che gli appassionati (ma soprattutto le appassionate)del libro si aspettano di vedere.
Attendiamo con trepidazione!