Vacanze di marzo

In Europa, il freddo è ancora presente ma le piogge sono lievi e si alternano giornate soleggiate.

Siamo  nel mese con l’inizio della primavera ed è sicuramente un buon momento per visitare i paesi verso l’Europa meridionale in Italia ed in Spagna può essere un buon momento. Si può sciare nelle Alpi prima dell’arrivo delle vacanze primaverili sfruttando le ultime nevi.

alpi

In Africa, siamo nel periodo ottimale per visitare il sud dell’Egitto, a Luxor dove il caldo è accettabile. Senegal, Costa d’Avorio e tutti i paesi del corno d’Africa in questo periodo dell’anno offrono temperature molto gradevoli.

senegal

In America, la Florida  una destinazione molto popolare in questo periodo per le ottime condizioni di caldo secco e piacevole. Visitare Cuba a Marzo è l’ideale perché  sta attualmente vivendo la stagione secca, così come le Indie Francesi Occidentali dove le acque calde consentono di rilassarsi. La Patagonia a Marzo ha un clima molto bello, anche se ci sono forti venti.

patagonia

In Asia, l’India può essere un’ottima destinazione di viaggio considerando che non sono iniziati i monsoni. E’ anche un buon momento per fare trekking in Nepal, che gode di un  clima soleggiato. Potreste anche considerare la Cambogia, il Vietnam  per una visita a Marzo.

nepal