Usi alternativi della birra

Vi proponiamo alcuni utilizzi alternativi della birra, sconosciuti ai più, ma molto molto utili.

La birra è un prodotto ecologico ed economico per la lucidatura dei gioielli. Provare per credere: immergete i vostri bijoux in un catino di birra per una notte intera e la mattina dopo saranno più splendenti che mai.

Se i vostri orti sono invasi dalle lumache, mettere due dita di birra all’interno di un bicchiere di plastica o di vetro interrato è un ottimo modo per attirarle come le api sul miele: le lumache infatti sono molto ghiotte di birra. Un paio di cucchiaini della stessa birra potranno essere utilizzati come concime per le piante.

Un ulteriore uso alternativo che vi suggeriamo è di sfruttare la birra come smacchiatore per capi di abbigliamento. Vi consigliamo di associarla ad acqua gassata per massimizzarne l’efficacia.

Per chi è appassionato di capelli voluminosi e lucidi suggeriamo un lavaggio con un po’ di birra a seguito del primo risciacquo con shampoo tradizionale. Lasciate sulla capigliatura per qualche minuto.

Infine vi suggeriamo di utilizzare la birra, soprattutto quella ad alta fermentazione, nell’impasto della pastella per le verdure.

 

[Fonte:  rete]

IoRicreo