Unghie a mandorla, ultima tendenza per l’inverno 2015

mandorla2Le unghie rappresentano un piccolo ma importantissimo dettaglio della bellezza femminile: il beauty-look di una donna dipende molto dall’eleganza delle mani, visto che gli uomini rimangono particolarmente colpiti da questi particolari che potrebbero, per alcune, risultare invece, insignificanti.
Se la Nail Art dà molta importanza alle innumerevoli combinazioni di colori, disegni e fantasie, non bisogna dimenticare che la forma delle unghie rappresenta un altro elemento fondamentale.
Le unghie naturalmente lunghe, con la punta che dovrà essere preferibilmente arrotondata, in modo che la manicure possa assumere la classica forma a ‘mandorla‘, capace di conferire eleganza e bellezza alle nostre mani. La conferma di questa tendenza ci viene data dalle moltissime star del cinema e dello spettacolo che, per le grandi ‘occasioni’ mondane, hanno scelto la forma a ‘mandorla’ per il loro look.
Basta con la forma squadrata per le nostre unghie e scegliete per la nostra manicure la forma ovale, leggermente appuntita all’estremità: la forma delle unghie a mandorla, spesso, va a braccetto con la ricostruzione in gel o con gli allungamenti in cartina, dato che si tratta di una forma particolare che non offre molta resistenza. Le unghie ‘a mandorla’ offrono il vantaggio di far sembrare più assottigliate le nostre dita e di dare quell’eleganza e quella sofisticatezza che cerchiamo per fare colpo sugli altri. Tenete presente, dunque, questa nuova tendenza per la moda nail art autunno inverno 2014-2015 che potrà adattarsi benissimo sia alle donne che hanno una forma naturale di unghia corta, sia a coloro che la possiedono un pò più lunga.