Tutti cantano Sanremo

sanremo-vallette-emma-arisa-rocio-lookStasera il terzo appuntamento con la 65° edizione del Festival della canzone italiana, che non ci sta deludendo serata dopo serata ascolti record, merito del garbo e dell’entusiasmo del conduttore, Carlo Conti, che ha riportato i veri valori della kermesse sanremese, da qui claim mai così azzeccato:
Tutti cantano Sanremo!
Per quanto riguarda le vallette, ci si aspettava qualcosa di più dai cambi d’abito delle vallette del festival di Sanremo: ma quest’anno – sarà colpa della crisi?- non ci sono abiti spettacolari e look da urlo, ma solo vestiti vecchio stile, poco adatti al fisico delle vallette. Emma Marrone sul palco dell’Ariston con un abito rosso in pizzo.
Discorso a parte per la bellissima Rocio Munoz Morales regina di eleganza in questa seconda serata è in assoluto quella che ha preferito mantenersi in linea con lo stile da Festival sfoggiando un primo long dress a sirena oro e argento; per il secondo cambio d’abito della serata: la spagnola ha osato qualcosa in più, mostrando una profonda scollatura sulla schiena.
Ieri è stata la serata degli omaggi: Biagio Antonacci ha ricordato Pino Daniele con una versione sofferta di “Quando”, un balletto a due ha reso omaggio a Mango, Carlo Conti, al termine dell’intervista con la Theron, ha ricordato Virna Lisi. Pino Donaggio sarà stato particolarmente felice di venire a ritirare in perfetta salute il premio per i 50 anni di “Io che non vivo senza te”, il classico che l’ha reso famoso nel mondo.
Sono scesi in gara gli altri 10 Campioni: Il Volo, favorito dai pronostici, si è guadagnato le ovazioni che un tempo l’Ariston tributava ad Al Bano.
Stasera i Big saranno impegnati nelle cover di canzoni italiane. Ma la competizione non si ferma a fine serata, sempre attraverso il televoto e il giudizio della sala stampa, sarà eletto il miglior interprete.
Continua la gara delle nuove proposte: Amara, Serena Brancale,Giovanni Caccamo,e Rakele si sfidano in un doppio confronto, al termine due di loro torneranno a casa, mentre gli altri due accedono alla semifinale.