Tutte le camicie della primavera/estate 2015

Camicia-donna-primavera-estate-2015-catalogo-moda-OltreLa camicia fa tendenza ogni anno, è un must, un evergreen di ogni primavera/estate! Sicuramente, anche questa stagione la ritroviamo rinnovata, rimodellata, rivisitata, smembrata, ma è pur sempre lei il passepartout per le donne che vogliono sentirsi sempre in ordine e perfette per ogni occasione: la camicia.
Ci riconquista sempre per la sua comodità e poliedricità, e come abbiamo visto gli stilisti ce la propongono in tutte le versioni, dalle classiche di gusto maschile, a tinta unita o a righe, alle varianti più colorate e vivaci, la scelta è ardua. L’unica soluzione è collezionarle tutte!
La moda dell’ultimo periodo non ama particolarmente le mezze misure, via libera dunque a silhouette ampie, spesso addirittura extra large -esistono le opzioni boyfriend, ovvero rubate dall’armadio del fidanzato proprio come per i jeans – oppure striminzite, tagliate appena sopra l’ombelico.
Moschino-Primavera-estate-2015-620-5Per quanto riguarda le stampe, invece, le ispirazioni sono piuttosto variegate: dal pattern floreale, rivisto in diverse versione, al grafico e colorato sino al vintage e delicato; non mancano ovviamente le righe e il plaisley, altro cavallo di battaglia dell’influenza retrò.
Se siete alla ricerca di qualcosa di sobrio, sfruttabile 365 giorni all’anno, orientatevi verso il classico stile college, con righe sottili blu a contrasto su fondo bianco. Altrimenti giocatevi la carta del basic – scelta sempre sicura – puntando sui colori celeste e bianco per non sbagliare.
Nei negozi potrete trovare il glicine primaverile di Dolce&Gabbana, la variante in nero con fiocco bon ton di Saint Laurent e il modello con manica a tre quarti in chiffon decorato da stampa grafica di Kenzo. Qualcosa di diverso? C’è la camicia lunga con scollatura a V di Tory Burch e quella etnica firmata Etro.

Tory Burch - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015