Trucco primavera – estate 2015

truccoL’eyeliner, che abbiamo visto prepotentemente durante la scorsa stagione invernale, continua ad essere il prodotto must-have anche per la stagione primavera/estate.

Naturalmente in questa stagione dovrà essere abbinato ad una tinta di rossetto vivace, intenso, come il fucsia, il corallo…

 

Ecco le tendenze:

  1. Soft smoky eyes non nero con colori dal magenta, al rosso, al prugna.Si tratta di uno smoky eyes più vissuto (come se fosse portato da qualche ora), più sfumato, non preciso, non esistono i contorni. La donna non deve essere perfetta e “fotoshoppata” ma deve apparire più naturale, esattamente come nella vita quotidiana.
  2.  Effetto smoky ma con eyeliner dal tratto spesso e ben definit
  3. Effetto glossy: trucco naturale e iridescente o glossy, molta terra solare. Il colore è quasi assente, impercettibile per far prevalere una grande iridescenza e luminosità.
  4. Tratti di colore bifasico:matita spessa tipo turchese, azzurrino, verde chiaro, arancio con la rima ciliare evidenziata dal luminoso: un po’ come se fossero macchie di colore a tratti e non invece un colore pieno sull’occhio.

 

Trucco-occhi-6-tendenze-per-la-primavera-2015_image_ini_625x465_downonlyQuindi ecco i prodotti must have delle primavera – estate: l’ eyeliner (nero o colorato) oppure l’ombretto in crema molto colorato che possa fare anche da eyeliner, la terra solare appena iridescente, e la cipria solare dall’effetto perlato, il ritocco luce per viso e corpo.