Tingi di bordeaux il tuo inverno

bordyIl bordeaux è colore dell’autunno-inverno 2016/17, impossibile non avere un capo o un accessorio nell’armadio, anche il make up si veste della stessa nuance.
Sontuoso, intenso e corposo, il tinge i must have della stagione fredda, dai cappotti alle pumps a stiletto.
Lasciati catturare dal suo potere seduttivo, e osalo in total look o in combinazione alle tinte cammello, nero e blu notte. I capi assumono un sapore di vinaccia, un profumo di garofano, un retrogusto di mistero,ricco di sfumature, è il colore del vino più corposo e dell’uva matura, una variante di rosso così profonda da essere irresistibile.
Fendi dipinge di bordeaux il cappotto shearling, morbido e caldo, che avvolge la silhouette e la cinge con una cintura nera a contrasto. Più scura è la nuance scelta da Marc Jacobs sul bomber in lana dall’attitude urban-cool.Sontuosa è la blusa di Valentino che combina bordeaux e velluto in una contemporanea rilettura del look pigiama.
Altrettanto profondo e corposo, il burgundy esplode su borse e scarpe: dalle sneakers di Kenzo in velluto con platform ai sandali in suede con shearling di Miu Miu, passando per le iconiche it-bag come la Classic City in pelle di Balenciaga, la Falabella di Stella McCartney in versione petite, la clutch Kate Monogramme in pelle di Saint Laurent.