Tendenze 2015 per la casa al mare

Bianche-e-blu-in-stile-marinaroCome arredare la casa al mare: sta per arrivare il fatidico momento di rinfrescare l’arredamento anche delle case al mare e magari può essere anche una buona occasione per aggiungere nuovi elementi decorativi e di arredo.
Ecco qualche idea per arredare la casa al mare, dal classico stile marino con le conchiglie e temi tradizionali, fino a qualche suggerimento più audace.
Insieme alle tendenze moda per la primavera-estate 2015, anche i colori per la casa subiscono un cambiamento, un adattamento a quelle che saranno le tonalità cool da applicare a pareti, oggetti e arredamento.
Le tonalità pastello saranno padrone indiscusse per questa nuova stagione, perfette da introdurre su divani e stoffe.
Le pareti vedono colori neutri nelle nuance del grigio, ma con vernici lucide e brillanti. Il bianco regna sovrano, ma una parete per stanza è colorata per dare contrasto e valorizzare l’illuminazione naturale.
Torna lo stile mediterraneo, nei suoi inconfondibili accostamenti di blu e bianco che ricordano le isole della Grecia per un design semplice e marittimo simile all’arredamento per la casa al mare.
Infine, i nuovi trend per i colori della casa al mare del 2015, tornano indietro nel tempo per fare un viaggio fino agli anni ’60 per mescolare l’inconfondibile verde oliva all’arancione e al grigio.
I colori per la casa al mare saranno caratterizzati da uno stile autentico, casalingo e contemporaneamente molto raffinato. Gli ambienti dovranno essere rilassanti con qualche piccola esplosione di colore non invasiva, ma rassicurante.
Se desiderate un tocco di stravaganza per arredare la casa al mare, allora sono davvero pochi i consigli perché tutto dipende dal vostro gusto.
Un suggerimento potrebbe essere scegliere il tema “creature del mare”. Alla ricerca di dipinti e stampe che raffigurano le creature del mare, reali o immaginarie, è una base ideale per qualsiasi spazio stravagante.
Tra le idee per l’arredamento, trasformare una canoa in un tavolino, trovare una vecchia bottiglia e inserire all’interno un messaggio segreto e disseminare la casa di tanti oggetti che ricordano i vostri viaggi al mare.
Trovare l’ispirazione è facile, è solo una questione di gusto e soprattutto della vostra creatività. Tanti modi per circondarsi di tutta la bellezza del mare.