Sì viaggiare……2015

Come titolava la famosa canzone di Battisti “Sì viaggiare…”, è sempre il momento giusto di viaggiare….E soprattutto non è mai troppo tardi per iniziare a programmare le vacanze, perché no proprio a gennaio, che è il mese in cui essendo finite da poco le vacanze natalizie, siamo tutti più tristi!
Proprio per questo ci è consentito fantasticare ed iniziare a pensare a dove ci piacerebbe trascorrere le nostre vacanze estive e non solo….
Ecco le destinazioni che cominciano a guadagnare popolarità: una raccolta di posti che prevediamo saranno molto richiesti durante quest’anno. Fate surf sulle pendici di un vulcano, esplorate la foresta amazzonica, o mettetevi alla ricerca dei favolosi templi asiatici.
Dallo Sri Lanka, al Brasile, da Panama al Nicaragua: le Destinazioni di Viaggio che faranno furore nel 2015.
sriLa guerra civile nello Sri Lanka è solo un ricordo del passato, e ora la capitale, Colombo, è pronta per essere visitata da tutti. I miglioramenti nei ricollegamenti di strade e ferrovie rendono più facile che mai scoprire le bellezze naturali della nazione, che tanti stranieri non hanno mai visto neanche prima della guerra. I buongustai che amano viaggiare troveranno pane per i loro denti, con la deliziosa cucina e i brillanti cocktails di posti come il Ministry of Crab.
panama

Se pensate che Panama sia famosa per il suo canale, siete completamente fuori strada. Un mare di nuovi alberghi di lusso ha preso forma sulle spiagge del Golfo di Panama, offrendo ai visitatori un assaggio del mare e della città. Qui l’eco-turismo è vivo e vegeto, grazie alle gite che vi porteranno fin sui rami più alti nelle foreste del posto, o facendo surf tra le isole che compongono Bocas del Toro.

 

nicaTornate in contatto con Madre Natura mentre vi sentite come dei re in Nicaragua. La nazione dell’America centrale si è trasformata in un posto dove potrete scoprire maestosi vulcani (e potrete fare surf sulle pendici), foreste nebulose, spiagge magnifiche ed architettura dai colori sgargianti: c’è da perdersi dentro queste meraviglie per giorni! Nuovi villaggi turistici a cinque stelle offrono ai turisti un posto dove poter riposare con tutte le comodità del caso. E con nuovi voli diretti dai maggiori aeroporti internazionali, non è mai stato così facile toccare con mano questo paradiso emergente.
seulNon c’è limite alla voglia di cultura pop coreana, e questo sta portando a Seoul turisti a frotte. La popolarità mondiale del Gangnam Sytle ha creato gite a tema che i turisti adorano, mentre i negozi offrono offerte speciali per i nomi più in vista della musica pop coreana. Negozi che, tra l’altro, fanno parte del più grande mercato del mondo esente da tasse – e i turisti cinesi lo amano proprio per questo. Non preoccupatevi di cercare con largo anticipo una stanza d’albergo a Seoul: la città ha costruito in un batter d’occhio alberghi economici per far sì che i turisti possano soggiornare in città senza finire sul lastrico.
islaL’Islanda è uno dei posti più popolari dove andare nel 2015 perché fa volare l’immaginazione. Film di successo come Interstellar e Star Wars: Episodio VII, così come i romanzi e la sensazionale serie televisiva Il Trono di Spade, hanno mostrato a tutto il mondo il ‘ghiaccio e il fuoco’ che pulsa in questa terra. Ma la bellezza naturale dell’aurora boreale, delle sorgenti termali, e del tunnel di ghiaccio più grande d’Europa (costruito all’interno di un iceberg) regalano ai turisti momenti indimenticabili. E con voli diretti dall’Italia e con tratte economiche in Europa, viaggiare verso l’Islanda non è mai stato più facile.
birIl Myanmar, o Birmania sta accogliendo il mondo a braccia aperte dopo cinquant’anni di regime militare, e noi le siamo grati. Meraviglie culturali come i templi di Bagan danno le stesse emozioni di Angkor Wat ma senza la folla, mentre spiagge immacolate portano via con sé tutte le preoccupazioni. In più, le infrastrutture sono decisamente migliorate: con nuove strade che connettono tutta la nazione e più voli (sia interni che internazionali), la Birmania è più facile da esplorare. Si comincia ad intravedere anche un aumento di alberghi di lusso, molti dei quali offrono anche una connessione internet a banda larga.

Allora non vi resta che scegliere e prenotare,buona vacanza!