Sei una curvy? Ecco gli outfit giusti per il mare

tendenze-costumi-curvy-2015-onlineSe è vero che bisognerebbe apprezzare il proprio corpo per quello che è, esistono comunque dei curvy friendly, ovvero outfit che valorizzano le forme più sinuose. Ormai sono molti gli stilisti che dedicano una linea al mondo delle curvy. Diversi i modelli lanciati dal bikini al costume intero classico in stile anni Cinquanta, molto in voga per questa stagione!
La linea bikini destinata al mondo curvy è caratterizzata da slip fascianti a vita alta, con fascia drappeggiata per nascondere bene qualche rotolino di troppo. Il modello della parte superiore è sia quello a fascia, ovviamente strutturata, sia quello con coppe, con dettaglio increspato, drappeggiato o applicazione V. Oppure un altro modello consigliato è il tankini, un costume ‘a due pezzi’ che combina la grinta e la femminilità del bikini con l’eleganza e la praticità del costume intero. Il pezzo sopra è una canottina più o meno lunga che lascia maliziosamente scoperta la vita. La canottina del tankini ha spalline sottili e può avere coppe preformate o imbottiture (anche removibili) per rendere irresistibili anche le scollature meno generose.
costume-intero-e-copricostumeCostume intero con coppe e spalline, oppure modello top incrociato e drappeggiato. Modelli curvy friendly che camuffano morbidezze e fasciano il corpo rendendolo sensuale. Tra le stampe proposte quella più bella è la paisley, effetto cachemire, declinata nei colori dell’estate, come azzurro, rosa e viola. Fantasia che viene alternata ai modelli basic nei colori più trendly per l’estate, come il blu elettrico, il corallo, il nectarine.
Inoltre il copricostume consigliato alle curvy è il caftano, ottimo passepartout, quello lungo da indossare esclusivamente per la discesa a mare; quello corto abbinato ai pantaloni capri, per la passeggiata sul lungomare!