Sei l’unica single della comitiva? Prendi il lato positivo

esci-con-gente-nuovaTi senti l’unica fuori dal gruppo perché tutte le tue amiche e amici si sono fidanzati o addirittura sposati!
Le uscite in gruppo si sono ridotte e quando vi incontrate gli argomenti ruotano tutti attorno alla vita di coppia, ai preparativi per il matrimonio e ai primi momenti con i bebè…
Vi sentite la pecora nera che non sa di cosa parlare e vi chiedete come mai voi siete ancora sigle?
Non vivete questo momento come il peggiore della vostra vita, ma cercate di concentrarvi su voi stesse, godetevi questo tempo per dedicarvi ad hobbies , alle vostre passioni.
Vi renderete conto che quando ritornerete in coppia anche voi, il più delle volte sarete costrette a metterli da parte per passare più tempo con il vostro compagno!
E poi cercate di organizzare uscite solo tra donne, vi confronterete su cosa fate, le delizierai con le tue avventure da single e vi divertirete come se nulla fosse mai cambiato nelle vostre vite!
Le tue amiche fidanzate saranno interessatissime alle tue esperienze da single: racconta loro cosa ti succede, se c’è qualcuno che ti piace e chiedi loro consiglio su come poterlo conquistare.
Poi cercate di organizzare almeno un uscita in gruppo con tutta la comitiva, l’aperitivo è perfetto perché potete passare del tempo con i vecchi amici accoppiati, e conoscerne di nuovi durante la serata.
Oppure proponete agli amici di organizzare cene con amici nuovi da presentarvi in modo da allargare la vostra cerchia di conoscenze.
Quando le tue amiche sono fidanzate e tu sei l’unica single, è normale che vi vediate un po’ meno: approfitta di questo per ampliare la cerchia di amicizie. Se ci sono delle ragazze della tua età che ti sono simpatiche e con cui, finora, non hai avuto modo di instaurare un rapporto, fallo ora! Sarà una nuova esperienza!
Mantieni sempre i contatti con le tue amiche: anche se loro si faranno sentire un po’ meno, non te la prendere ma cerca di mantenere vivo il vostro rapporto. E poi, nulla ti vieta di stringere amicizia con il ragazzo della tua migliore amica…non si sa mai che tra i suoi amici ci possa essere la tua anima gemella!
Essere l’unica single in un gruppo di amiche fidanzate non è così tragico come pensi: arriverà il tuo principe azzurro e, nel frattempo, goditi la tua spensierata libertà!