Scarpe di corda per l’estate

Colorate, stampate, di pelle, di tessuto, persino di pizzo. scarpe-di-corda-desigual-julieta-per-donna-sarenzait-verdiLa moda anni ’70 è tornata a fare capolino nelle nuove collezioni. Le scarpe di corda, figlie delle mitiche Espadrillas, hanno invaso passerelle e boutique. Tutti gli stilisti ne hanno proposta una versione d’autore.  Evoluzione delle scarpe con plateau in corda che sposano l’idea del sandalo modello ragnetto con la collezione disegnata dalla stilista angolese Susanna Traca.
Nello spirito deciso e funny, caratteristico del marchio, la designer propone i sandali-ragno con zeppa in corda, in pelle di vitello e glitter.
scarpe-stringate-bianche-con-platform-in-corda

Tra le scarpe anni ’70 che quest’anno sono tornate di moda ad avere un fascino i sabot, le zeppe, i tacchi che si sposano bene con i modelli in cuoio incrociato con cinturino alla caviglia ed in modo molto particolare le espadrillas flatform.  Il profilo in corda è fondamentale ma sono di gran moda quelle con i colori brillanti o tra fantasie retrò, come quella etnica geometrica o sempre e comunque floreale.