Ritorna L’Isola: al via il 26 Gennaio

marcuzzi Al via lunedì 26 Febbraio la 10° edizione de  L’Isola dei Famosi, reality show prodotto da  Magnolia e andato in onda su Rai 2 dal 2003 al  2012 e che quest’ anno verrà trasmesso da  Canale 5. Dopo nove edizioni la Rai decise di  chiudere il programma, ritenendolo non idoneo  alla missione di servizio pubblico della tv pubblica e ora, dopo 3 anni di pausa, Mediaset, che ne ha acquistato i diritti, lo ripropone al pubblico con la conduzione di Alessia Marcuzzi, che in studio sarà accompagnata da Mara Venier e Alfonso Signorini, nelle vesti di opinionisti. Inviato sull’isola Alvin, che lascerà temporaneamente la collega Silvia Toffanin nella conduzione di Verissimo.
Il cast. Dopo mesi di indiscrezioni e anteprime, puntualmente poi smentite, sono stati finalmente resi noti i nomi dei naufraghi che da lunedì sbarcheranno in Honduras, a Cayo Cochinos. I 12 concorrenti, che per due mesi proveranno a sopravvivere da naufraghi per aggiudicarsi il premio da 100 mila euro, hanno profili molto diversi tra loro e due obiettivi in comune: mettersi in gioco e farsi conoscere meglio dal pubblico italiano. Tutti arriveranno senza alcuna preparazione e avranno solo poco più di una settimana per ambientarsi.
Sveliamo i loro nomi e conosciamoli meglio: Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, il duo musicale Le Donatella, la scrittrice Melissa P., Rachida Karrati, Catherine Spaak, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, Rocco Siffredi e Valerio Scanu. In realtà i concorrenti sono 13, ma ai fini del gioco il duo Le Donatella, al secolo le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, il duo di cantanti che ha partecipato a X Factor 6, verranno considerate un unico concorrente. Ai 12 si aggiungeranno in un secondo momento Cecilia Rodriguez, fidanzata di Francesco Monte e sorella della famosa Belen, che fu proprio lanciata dal programma quando era trasmesso dalla Rai, e Brice Martinet, modello con una partecipazione nel film di Moccia “Molto più che amici”. Tanti volti noti, come Catherine Spaak, celebre attrice e conduttrice storica di “Harem”, o Patrizio Oliva, il campione che ha fatto la storia del pugilato italiano e che ha all’ attivo, oltre a diverse partecipazioni televisive e anche un film come protagonista, una protagonista da scoprire, come Fanny Neguesha, che deve la sua celebrità al lungo fidanzamento con Mario Balotelli, e un’incognita sexy rappresentata da Charlotte Caniggia, figlia dell’ex calciatore argentino Claudio, vecchia conoscenza del calcio italiano. Direttamente da MasterChef, arriva la sarta marocchina con la passione della cucina Rachida Karrati. Melissa Panarello, meglio nota come Melissa P., autrice di “Cento colpi di spazzola”, libro che fece scalpore ad inizio anni 2000 e che la rese famosa a soli 17 anni, dopo l’esperienza tv al fianco di Victoria Cabello in “Victor Victoria” e come inviata a “Mistero”, è stata l’ultima naufraga aggiunta per sostituire Serena Grandi, le cui pretese economiche avrebbero causato un ripensamento della produzione.
Sul fronte maschile il naufrago più discusso è sicuramente Rocco Siffredi, che ha confessato di temere soprattutto la fame e l’astinenza sessuale. Nell’ insolita veste di naufrago anche il giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico, insieme a Maurizio Costanzo ed Emanule Filiberto di Savoia, di alcuni programmi su RTL 102.5, Pierluigi Diaco; il cantante Valerio Scanu, reduce dal successo nel programma Rai “Tale e quale Show”, ha dichiarato che il suo obiettivo e vincere per poter così produrre il suo nuovo album con la sua etichetta indipendente. Per Alex Belli, star di Centovetrine, la partecipazione all’isola è una sfida con se stessi, sebbene lui si sia dichiarato anche molto preoccupato di lasciare da sola in Italia la giovane e bella moglie Katarina Ranjakova, di cui è molto geloso: vedremo se resisterà alla lontananza! A contendergli il primato di più bello dell’ isola Andrea Montovoli, concorrente di “Ballando con le stelle”, edizione del 2009, e attore nel film “Scusa ma ti voglio sposare” e nelle serie televisive “RIS” e “Provaci ancora Prof”.
Oltre alla diretta del lunedì (replicata il martedì su Mediaset Extra), il reality avrà una striscia quotidiana di dieci minuti inediti che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 su Canale 5, un’altra di ventitré minuti inediti tutti i giorni alle 19.55 su Italia 1 e una di 50 minuti inediti dal lunedì al venerdì alle 18.40 su La5. E per gli internauti, tanti contenuti extra visibili solo sul web e attraverso i profili social del programma (Facebook e Twitter), per non perdersi nemmeno un minuto del reality più atteso della stagione televisiva.