Rimedi naturali per labbra carnose

labbraQuando si parla di labbra carnose e turgide, il nostro pensiero va subito alla chirurgia plastica….ma non tutte siamo disposte all’uso del bisturi o delle punturine!
Se avete labbra sottili e volete provare a volumizzare la situazione, dai trattamenti naturali fino alla scelta del make-up giusto oggi è possibile ottenere risultati strepitosi senza bisogno delle cure del medico estetico o di trattamenti intrusivi.

Ecco i “trucchi” e le astuzie per labbra carnose e seducenti:

Il primo passo è un buon make-up, che aiuta a mettere in risalto la bocca, a patto di usare i cosmetici giusti e di saperli usare.

E’ importante applicare sul contorno labbra un fondotinta o un correttore classico: questo agisce riflettendo la luce e creando un’ombreggiatura che dà l’illusione di un volume maggiore. Poi andiamo con la matita per contorno labbra: iniziate dal labbro superiore e disegnate delicatamente il contorno; dopo si passa alla parte inferiore dal centro verso l’esterno.

Infine si applica il rossetto o un lucidalabbra: la regola base è quella di sceglierlo nelle nuance più naturali. Le tonalità scure, infatti, rimpiccioliscono le proporzioni e fanno sembrare la bocca più piccola di com’ è nella realtà.

Ci sono inoltre alcuni rimedi naturali per volumizzare le labbra:
il miele, per esempio, vero elisir di bellezza per la pelle, può essere steso sulla bocca e lasciato in posa per qualche minuto. Risciacquate e poi iniziate normalmente con il vostro maquillage.

L’altro rimedio è un impacco a base di olio extravergine di oliva e gocce di limone: basta massaggiarlo delicatamente sulle labbra per idratarle e avere un effetto riempitivo. In alternativa, mescolate il vostro gloss con un pizzico di cannella, stendetelo sulle labbra e lasciatelo in posa per un paio minuti.