Rientrate in ufficio, ma con un look leggero!

Fa ancora caldo, e siete tristi all’idea di dover vestire di tutto punto per andare in ufficio, quando fino a ieri avete solo dovuto pensare al look da spiaggia.
Approfittate della vostra abbronzatura e siate più leggere anche nel look da rientro.

camiciaEasy-chic: se volete sentirvi ancora leggere, fresche, ma chic, scegliete una gonna morbida, da portare con una camicia casual e dei sandali piatti, per mostrare l’abbronzatura. Evitate le borse pesanti, quelle che vi portate dietro tutto l’anno: optate per una maxi-pochette dove riporre tutto quel che vi serve.

Look-con-pantaloi-culotte-in-jeans-Lorella-Signorino-primavera-estate-2016_oggetto_editoriale_720x600In camicia con femminilità: adorate le camicie classiche, anche se vi ricordano tanto la formalità di ogni giorno. Scegliete di portarle con le maniche arrotolate, infilate dentro una gonna un po’ frou-frou. Una bella scarpa che slanci le vostre gambe abbronzate e il gioco è fatto.

Classico casual: è vero, perché in alcuni uffici il classico è quasi d’obbligo. Però si può dire che sia ancora estate e che un abito giacca e pantalone tante volte è davvero una cattiveria. Allora scegliete il pantalone classico, con un sandalo minimal, ma abbinatelo ad una bella t-shirt (dalla buona fattura) e date un tocco con qualche gioiello dorato.

Trend-setter sportiva: non c’è verso, voi di rinunciare alla leggerezza di queste ferie non ne volete proprio sapere. E poi tutta questa abbronzatura va valorizzata, no? Prendete quei pantaloni coulottes tanto comodi in queste vacanze e abbinateli ad un top che lasci ben in vista le spalle. Una scarpa col tacco e nessuno si accorgerà che è lo stesso look che avete usato con le espadrillas!