Regali di Natale, parti in anticipo

cestonataleManca poco più di un mese a Natale , ma non è mai troppo tardi per pensare ai regali, di modo da non ridurci all’ultimo momento a comprare qualcosa di inutile e ripetitivo.

In un mondo dove tutti abbiamo tutto ciò che conta davvero è il tempo. Dedicare attenzione alle persone importanti per la tua vita, stare insieme, creare un pensiero che sia davvero azzeccato è questione di impegno, amore, passione. Ecco dieci idee da realizzare fai da te per un regalo capace di scaldare il cuore.

CESTO PERSONALIZZATO – Il classico cesto gastronomico? Sì, ma… preparato da te, con i prodotti preferiti della persona che lo riceverà. Scegli cibo artigianale e materie di qualità come cioccolato, miele, vino e formaggi del caseificio.

 

CALDO ABBRACCIO – Una coperta colorata, un paio di calzini per la notte, il maglione morbidissimo: la maglia è gratificante per chi la fa e per chi la riceve in dono. Scopri i colori preferiti della persona e inizia il tuo lavoro.

 

ANTI CERVICALE – Papà e suocera soffrono per i dolori cervicali? Acquista in erboristeria noccioli di ciliegia oppure usa i semi di lino per confezionare un piccolo cuscino anti cervicale in feltro e tela di cotone.

 

conserveDELIZIE IN CUCINA – Se ami cucinare e ogni anno prepari le conserve è un’ottima idea regalare a parenti e amici qualche vasetto con il sugo di pomodoro fatto in casa, sottaceti e salse: farai felice la nuora o la collega perennemente di corsa.

 

burrocacaoBURROCACAO FAI DA TE – Procurati cera d’api, burro di karitè, olio di jojoba e un olio essenziale dal profumo intrigante, per esempio Neroli, vaniglia o menta. Potrai preparare un burrocacao naturale e personalizzato da regalare a colleghe e amiche.

 

lavandaAZZURRO LAVANDA – La lavanda è un toccasana contro i dolori cervicali ed è ottima per profumare gli armadi. Confeziona tanti sacchettini. Puoi utilizzare fazzoletti in cotone e tulle da riempire con boccioli di rosa, cannella e lavanda.

 

DELIZIE PROFUMATE – Liquore al cioccolato o all’arancia e biscotti allo zenzero per un Natale dolcissimo. Sperimenta le ricette e confeziona un regalo speciale per nonni e papà. Il segreto è scegliere una scatola con una decorazione particolare.

 

LANTERNE DI LUCE – Scegli un vaso oppure un barattolo di vetro del tipo per la marmellata e inserisci una fila di lucine led, diventerà una simpatica lanterna da posizionare in un angolo dell’ingresso o nello studio.

 

BUON UMORE IN CUCINA – Prepara tante piantine aromatiche e organizza un piatto di legno o di terracotta dove posizionarle: sarà un centrotavola originale e profumatissimo perfetto per chi ama la cucina.

 

ghirlandaAUGURI CON LE GHIRLANDE – Cogli l’occasione di una passeggiata all’aria aperta per raccogliere bacche rosse di rosa canina e rami di pino. Con i rami e i fiori selvatici potrai realizzare una ghirlanda per un augurio speciale ai vicini di casa.