Quest’estate il bikini è pinup

Sapore di mare …sapore di sale…ed è proprio a quel periodo che riporta la tendenza di quest’estate per i costumi in stile pin up. I tagli diventano morbidi e sofisticati dal gusto retrò, Sono le parole chiave dei costumi da bagno a vita alta che attingono dai guardaroba delle pin up degli anni Cinquanta e, rivisitati in chiave contemporanea.
Ecco i modelli:
Bikini-Lovers-1000-1Floreali – Romantica e sofisticata, la stampa a fiori accentua l’allure retrò dei costumi a vita alta. Proprio come il modello di Dolce&Gabbana su cui sbocciano distese di papaveri e margherite su fondo bianco. È delizioso anche il modello di Anna Sui con stampa di enormi rose rosse e foglie verdi che si ispira ai colori e alle vibrazioni delle Hawaii.

f21-1Geometrici – Vivaci e multicolor, creano pendant cromatici inaspettati con stampe a righe molto giocose e sensuali fantasie animalier. Un esempio? Il modello firmato Solid & Striped con righe verticali formato maxi in tinte intense a contrasto. O anche il bikini di Mara Hoffman su cui brillano le nuance dell’arcobaleno. Per un tocco sexy, puntate sulla stampa leopardata di Asos.

costume-nero-a-reteMonocolore – Sofisticati e bon ton in tinte neutre e delicate. H&M sceglie il rosa cipria per il modello dalla linea pulita impreziosito da occhielli e laccetti stringati. Mentre si tinge di avorio il bikini a fascia di Lisa Marie Fernandez illuminato da bottoni dorati sullo slip.