Quadri e quadretti nel guardaroba della prossima stagione

abitoIl trend dell’autunno 2016 é la stampa check , dai cappotti, agli abiti, passando per gonne e camicie.Quadri e quadretti di ogni colore e dimensione. Ecco una selezione dei capi che nella stagione fredda non possono mancare nel vostro guardaroba.

cappottoGrunge ma non troppo è la tuta di Isabel Marant con stampa check nella nuance borgogna. Il motivo a quadri si incontra con il gusto scultoreo di Rick Owens sull’abito grigio e nero in pura lana vergine dalla linea avvolgente, movimentata da un drappeggio sul retro.

È molto accattivante il cappotto firmato Balenciaga, avvitato e dalla silhouette classica rivisitata. Eleganza sartoriale impera invece sul blazer oversize di Dries Van Noten con motivo a quadri nelle sfumature del viola e taglio maschile.

Sapore vintage e allure preppy chic trionfano sulla minigonna a trapezio in lana mohair di Miu Miu. Ricorda il Western anni Settanta invece la camicia di Saint Laurent con manifattura giapponese e dettagli sagomati. Mentre Alexander McQueen reinterpreta il motivo tartan sulla silhouette avvitata della maglia in lana con scacchi dal fascino senza tempo.