Proposte di matrimonio….

classicaUna volta bastava inginocchiarsi ai piedi dell’amata, tirare fuori l’anello e non serviva nemmeno chiederlo, la risposta era inevitabilmente, si ti sposo.
La classica proposta di matrimonio, purtroppo , è stata quasi archiviata….
Oggi viviamo alla continua ricerca dell’originalità, di voler stupire a tutti i costi, e così assistiamo a proposte di matrimonio che solo nei film potevamo vedere…forse la crescente insicurezza degli uomini li induce a credere, che se lo si chiede in maniera spettacolare , lei non potrà dire di no!
Allora vogliamo aiutarvi anche noi cari innamorati e se state pensando di sposarvi e non lo avete ancora chiesto a lei, vi diamo alcuni consigli:
Proposta di matrimonio al cinema
Se siete amanti del cinema non c’è niente di meglio che creare un trailer, come se fosse una vera e propria anteprima del film, con la vostra proposta di matrimonio e farla proiettare al cinema con uno speciale spettatore in sala: il tuo lui o la tua lei.
Con il cibo
ciboIl cibo può essere un valido alleato quando si vuole chiedere alla propria compagna di convogliare a nozze poiché con il cibo si possono fare tantissime sorprese. Ad esempio potete cucinarle un dolce o magari una torta e scriverle la fatidica frase. Oppure potete congelare l’anello in un cubetto di ghiaccio da aggiungere al suo drink, lei noterà che c’è qualcosa di strano nel suo bicchiere. Oppure sempre con i drink potete ordinare una bottiglia di champagne con le fragole in un locale e farle trovare l’anello o nascosto tra le fragole o magari legato al collo della bottiglia. Un’idea che deve coinvolgere il personale del locale dove vi trovate.
Avete mai provato i biscotti della fortuna? Quelli che all’interno hanno un messaggio da leggere, ebbene sono semplicissimi da realizzare e magari al posto del solito messaggio potete scrivere la frase di rito.
Esserci o non esserci
marryMolte sorprese per la proposta di matrimonio necessitano della presenza dell’uomo, altre invece possono avvenire senza che il fidanzato sia presente, magari può apparire in un secondo momento. Ad esempio se la vostra fidanzata si trova a lavoro potete farle recapitare dei fiori o dei cioccolatini con una cartolina e una poesia d’amore (non copiatela, lavorate di fantasia!). Potete anche usare i palloncini colorati accompagnati da un mazzo di fiori.
Un bel ricordo..
Un’idea carina è quella di far rivivere alla vostra amata un lieto ricordo e alla fine chiederla di sposarvi. Ad esempio potete portarla a fare una passeggiata nel luogo del vostro primo bacio o nel posto dove avete passato la vostra prima vacanza insieme, è un modo per perdersi nei ricordi, per rivivere attimi insieme e a suggello di una bella serata magari farle chiudere gli occhi e infilarle l’anello al dito.