Proposta di matrimonio…ecco alcuni spunti

will-youCome chiedere a lei di sposarvi? Dove farle trovare l’anello? Insomma cosa organizzare per chiedere alla vostra compagna di diventare vostra moglie? C’è chi ha poca fantasia e non sa come fare per pronunciare la famosa formula: mi vuoi sposare? Di idee per far trovare l’anello alla vostra fidanzata o per organizzare una sorpresa e chiederle di sposarvi ve ne sono a mucchi. Basta spulciare i film romantici per avere anche un minimo spunto. Attenzione però che in questo caso se la vostra futura moglie conosce il film rischiate una figuraccia, bisogna essere creativi! Bisogna stupirla. Qui di seguito alcuni suggerimenti ed idee per organizzare una proposta di matrimonio coi fiocchi.

Un bel ricordo..
downloadUn’idea carina è quella di far rivivere alla vostra amata un lieto ricordo e alla fine chiederla di sposarvi. Ad esempio potete portarla a fare una passeggiata nel luogo del vostro primo bacio o nel posto dove avete passato la vostra prima vacanza insieme, è un modo per perdersi nei ricordi, per rivivere attimi insieme e a suggello di una bella serata magari farle chiudere gli occhi e infilarle l’anello al dito.
Se siete amanti del teatro, organizzate una messa in scena particolare a casa di uno dei due o in un locale, con o senza pubblico, e aggiungete la fatidica frase nel bel mezzo della pièce.
Inviatele un fiore, nel giorno prescelto, ogni ora o ogni mezz’ora con un messaggio romantico. Con l’ultimo, datele un appuntamento. Al suo arrivo porgetele un mazzo intero formato dagli stessi fiori e fatele la domanda chiave.
Quando rientra a casa, fatele trovare tutte le porte chiuse e in ognuna di esse una pista su quale stanza deve cercare di aprire. Quando avrà trovato l’unica porta aperta, fatela accogliere da un tripudio di candele, petali di rosa e una scatola sul letto che dovrà aprire. Sul punto di guardare dentro alla scatola, chiedeteglielo.
imagesPrenotate un piccolo aereo da turismo, di quelli che si usano per far volteggiare nel cielo cartelloni pubblicitari. Scriveteci una dichiarazione secondo tutti i crismi e fatelo passare sulle vostre teste, magari mentre vi state godendo un pranzo o una cena all’aperto, tipo pic-nic e… sorpresa!
A tutti e due piace la musica? Componete per lei una canzone (o sceglietene una che già esista). In questa, esprimete tutto il vostro amore e ditele che vorreste passare il resto della vostra vita insieme. Fatele questa bella serenata, magari salendo su un palco durante la pausa di un concerto che state ascoltando insieme.
Chiedeteglielo sott’acqua, mentre fate immersioni insieme. Fatele trovare uno scrigno con il suo nome e dentro una bottiglia con un anello e un messaggio che potrà leggere soltanto risalendo alla superficie.
Fate preparare un grande cartellone che si possa leggere bene a distanza, da una delle finestre di casa. Fate finta di ammirare il paesaggio – magari con un cannocchiale – quando vi chiede che state facendo, passatele il cannocchiale e attendete l’effetto che fa…
Create una coreografia di ballerini che appaiono dal nulla un giorno in cui vi trovate insieme. Unitevi a loro e quando la musica si ferma, circondate tutti la futura sposa e inginocchiati fate partire la dichiarazione.
Portatela a Disneyland con una scusa qualsiasi e chiedete che si travesta da principessa. Quando sarete insieme, trasformatevi nel principe azzurro che durante un giro di valzer le chiede la sua mano.
Organizzate un pic-nic notturno sulla spiaggia: attorno a un falò, alla luce della luna piena. È questo il momento di chiederglielo. Quando dirà di sì, urlate forte: “ha detto sì”. Soltanto allora spunteranno fuori tutti i vostri amici e famigliari accompagnati dalla musica, per dare inizio alla festa di fidanzamento, praticamente in diretta!