Prima Comunione : ecco la Festa per i piccoli protagonisti

images (1)Il giorno della prima comunione è un momento importante e spirituale, ma bisogna anche ricordare che si tratta pur sempre di bambini, quindi è importante pensare anche alla parte ludica della festa.
Archiviato il momento spirituale in chiesa, ci si può concentrare sulla seconda parte della giornata il party dedicato ai piccoli protagonisti ed ai loro amici.
L’ideale sarebbe scegliere una location all’aria aperta, dove i ragazzi abbiano la libertà di esprimersi e divertirsi con attività ludico sportive, se si tratta di maschietti, e balli di gruppo se si tratta di femminucce.
imagesQuindi perfetta è la scelta di un agriturismo, magari con tanto di piscina, in modo che gli invitati dismessi i panni da cerimonia, possano indossare il costume e godersi la festa.
Per quanto riguarda il rinfresco, si può scegliere di fare un piccolo hamburger party, con panini golosi preparati al momento per i bambini, corredati da patatine, e poi per la parte golosa allestire una postazione con il classico carretto dei gelati, dove i bambini possano rifornirsi da soli, ogni volta che lo si desiderano!
Infine la classica torta, ma sempre con un rimando al tema della festa; non dimentichiamoci poi del cadeau per i piccoli invitati, che può essere per le bambine una borsetta piena di bon bon, oppure dei braccialetti creati sempre con i bon bon!
Per i maschietti a scelta un pallone da calcio, volley, regby, pallamano, oppure un kit di palline da tennis, non resta che augurarvi buona Prima Comunione a tutti!