Prepariamoci alla primavera:nuove collezioni

MMD-pe-2015-Antonio-MarrasMancano solo due settimane all’arrivo della primavera e le fashion addicted sicuramente sono già pronte al cambio guardaroba,ed hanno sbirciato attentamente le nuove collezioni PE 2015, valutando i capi da inserire e quelli da rivalutare.
Per chi non si fosse ancora preparata ecco le nuove tendenze a cui ispirarsi per i vostri look più cool, per andare a fare shopping preparate.
Vediamo prima i must, i capi che sono una certezza in ogni collezione PE:
Righe
Verticali, orizzontali o diagonali. Maxi, multi color o marinière, sono il sinonimo dello stile en plein air.
Denim
Per alcuni la rivelazione di stagione. Per noi la conferma di un trend inarrestabile che stagione dopo stagione è uscito dai confini dello street style per conquistare i riflettori di tutti gli stilisti.
Floreale
Romantico e poetico o contemporaneo e quasi astratto. Stampato, ricamato o in versione tridimensionale il garden mood si declina attraverso infiniti stili e ispirazioni. Super estivo e gioioso.
Gipsy style
Ruches, balze e pizzi. Stampe floreali, arcobaleni cromatici e frange à gogo. La filosofia hippie viene reinterpretata in chiave couture,più femminile, poetico, romantico.
Trench
Un grande timeless della primavera, pezzo passepartout non abbandona le passerelle e nemmeno il nostro guardaroba. Da sfoggiare nelle versioni più classiche e rigorose oppure da reintepretare con femminilità. Morbido, svuotato e fluido.

Ecco invece le novità:

Suède
In stile squaw, ma non solo. Le pelli scamosciate diventano il tocco folk chic anche per sahariane e mise urbane.
Trasparenze
Seduzione senza veli. Nude effect, see through e inserti à voir realizzati tramite nuovi materiali hi-tech o classici, sofisticati e impalpabili chiffon.
Maschile
Se le settimane della moda maschile di Gennaio 2015 ci hanno mostrato un uomo sempre più femminile e unisex anche la donna non è da meno. Continua a presidiare lo stile boysh e anche per questa primavera schiera completi pantaloni e uniformi workwear molto à la garçonne.
Maxi gonne
Volumi over, lunghezze importanti, linee iper scenografiche. Le gonne di questa stagione sono XL, vaporose, a ruota, scultoree. Letteralmente da sogno, per donare un’allure regale o iperfemminile.

Tricot

Knitwear very cool. Non solo d’inverno, ma anche per la bella stagione. Con filati in cotone, cashmere 4 stagioni e fettucce colorate, la maglia è easy, casual, boho chic. E si porta su abitini leggeri giocando con contrasti di pesi e volumi come suggerisce