Prepara la pelle alla primavera:pulizia viso fai da te

puliziaPrima dell’arrivo della primavera bisogna preparare la pelle per farle riacquistare un colorito sano, dopo il grigiore invernale, come? Con una bella pulizia del viso: in tal modo elimineremo le cellule morte, e il nostro incarnato tornerà luminoso e soprattutto con un aspetto sano.

Potrai farla comodamente a casa tua, seguendo i nostri consigli:
1 – Prepara la pelle al trattamento
E’ sufficiente utilizzare il latte detergente che impieghi per l’igiene quotidiana, passarlo su tutto il viso scendendo fino al collo, con un dischetto di cotone.
2 – Fai i fumenti
Metti a bollire un pò d’acqua; poi, asciugamano in testa, esponi il tuo volto al vapore per almeno 10 minuti. Puoi aggiungere all’acqua un po’ di bicarbonato, una bustina di camomilla o qualche goccia di olio essenziale (in quest’ultimo caso si consiglia l’olio di tea tree, che purifica la pelle).
3 – Elimina i punti neri
A questo punto si può procedere manualmente: infatti i pori sono ben dilatati grazie all’azione del vapore e espelleranno facilmente le impurità senza costringerti a “spremere” troppo, ma utilizzando un semplice movimento dal basso verso l’alto. E’ importante non schiacciare i pori direttamente con la punta delle dita, ma utilizzando un fazzoletto o una garza: rischi di infettare il poro vanificando l’azione della pulizia.
4 – Elimina le cellule morte
Bisogna preparare uno scrub, con sale e poche gocce di olio, e massaggiarlo sul viso con movimenti circolari senza sfregare.
Oppure puoi acquistare una crema fra le molte in commercio.
5 – Disinfetta i pori
E’ sufficiente passare un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio di tea tree diluito sulla pelle. In tal modo lenirai anche il rossore della pelle.
6 – Chiudi i pori
Ora puoi chiudere i pori con una maschera viso astringente e purificante, avendo cura di sceglierne una adatta alla tua pelle.
7 – Riequilibra la pelle
Termina la pulizia riequilibrando la pelle con una crema idratante o un latte detergente.

Puoi ripetere il trattamento ogni quindici giorni fino all’arrivo della primavera,noterai la tua pelle più luminosa e sana.