Pitti 88 presenta l’uomo della prossima estate

724c3d0da4108cbb4530e369cdb4ab31_MPitti Uomo è una manifestazione dedicata a quello che si chiama il “pronto moda maschile”, ovvero i capi più rapidamente pronti per il mercato della prossima stagione:
stiamo parlando della prossima estate 2016!
Uno dei maggiori eventi della moda mondiale è iniziato il 16 giugno e terminerà oggi, alla Fortezza da Basso di Firenze, è qui che si tiene Pitti Uomo 88.
La velocità del tempo che trascorre tra passato e futuro, un futuro sempre più tecnologico, un’era sempre più digitale, questo il mood di ispirazione della collezione Colmar Originals primavera estate 2016, presentata a Pitti Uomo 88. Le radici active del brand e i materiali tecnici, che dal mondo dello sport influenzano il mondo fashion, danno vita ad una collezione di carattere, contaminata da un’ispirazione biker in stile futuristico, caratterizzata dalle fogge dei capi e dai materiali plastici ed iridescenti.

Si parte dal segmento più alto della collezione, rappresentato dalla linea Research, che meglio esprime l’essenza del mood. Capi in tulle pesante con applicati polmoni in nylon imbottito in leggera piuma, giacche in tessuti windbraker stretch e una capsule collection per enfatizzare il mondo motociclistico dove il logo diventa più aggressivo colorandosi di nero. Capi ispirati al mondo biker, con inserti in piuma e caratterizzati da zip color argento, tre modelli uomo e tre donna, tra i quali spicca il modello chiodo rivisitato in puro stile Originals, sono il frutto della collaborazione con i poco più che trentenni Phonz e San Marco produttori delle moto special Anvil Motociclette.

La proposta poi si amplia per arrivare fino ai grandi classici di collezione imbottiti in piuma. Per l’uomo, capi leggeri in tessuti lucidi con giochi di trapuntature, una selezione di sganciabili con uno strato in piuma superlight, e di reversibili realizzati con un tessuto goffrato dall’aspetto tridimensionale, ottenuto con presse a caldo, abbinato ai classici in nylon idrorepellenti. Una proposta ormai consolidata e di forte successo di capi packable, rinnovati da inserti in rete tridimensionali per la donna e un pacchetto di giacche antivento superlight.