Per la primavera/estate 2015, le unghie si tingono di rosso

smalto-rosso-cayenne-624x385Dopo tanta nail art e decorazioni di ogni genere, finalmente ritorna il rosso iconico per le nostre unghie , declinato in tutte le sue nuance ma basta che sia rouge!

Negli streetstyle di sfilata: in gel o con decorazioni la tendenza unghie è TOTAL RED. Manicure rosso intenso dunque, come beauty routine irrinunciabile, spesso preferita a makeup o messa in piega, in grande spolvero soprattutto sulle mani di fashioniste e socialite che lo scelgono come beauty-accessorio must have da abbinare al look.

La tendenza dallo streetsyle sembra sì archiviare toni nude e nuance pastello (scelte da pochissime), ma bandisce anche decorazioni, nail art & co. Il beauty-compromesso spinge al classico, al rosso, magari idratato e super brillante.

Il segreto fondamentale resta comunque quello di seguire il proprio modo di intendere la bellezza femminile, dando uno sguardo alle indicazioni che provengono dalle passerelle.

Le tendenze sugli smalti mostrano come l’anno 2015 sarà quello dell’eleganza e della raffinatezza: i colori prediletti saranno il rosso, che rappresenta un evergreen intramontabile, e il bianco e il nero da giocare con sapienti texture post-moderne e geometriche.

Sembra necessario sfuggire al look multi-color anche se, quando viene sapientemente utilizzato in connessione con gli abiti di cui richiama la “fantasia”, può essere sicuramente una soluzione innovativa e fare tendenza.