Per la bella stagione trionfa il taglio “bob shaggy”

abcd1905bd877436f0412eeedf434380Si ispira alle atmosfere degli Anni 60, i capelli  arrivano all’altezza del mento,  sono tra i tagli corti più richiesti da sempre. Per quest’estate nonostante tante varianti quello che trionferà sarà lo shaggy bob, il nuovo taglio delle celebrity, un taglio di capelli che alla lettera significa bob scompigliato.

È un look adatto alle donne che vogliono uscire dalla monotonia e sentirsi vive. La scalatura più o meno alta ricrea un’acconciatura “multi strato” che permette di ottenere più volume.È il bello è che va bene sia per donne che hanno capelli fini o sottili, che per donne che li hanno spessi. I capelli fini con un taglio scalato Shaggy acquistano quel volume che solitamente non hanno. I riccioli incorniciano il viso e mettono in risalto il colore e la forma degli occhi. Chi ha capelli folti, al contrario, può domare il loro volume e i ‘peli’ indisciplinati con questo look sapientemente scalato, adattando il taglio al tipo di capello. Un taglio scalato dai capelli arruffati è perfetto per incorniciare il viso e il mento e correggere un viso rotondo. Chi ha il viso lungo può scegliere un look voluminoso ai lati per aggiungere larghezza un viso sottile.

Per quanto concerne i colori, il bob shaggy può essere accoppiato con Girls-Short-Hairstyles-for-Prom-e1421345744192un colore sbarazzino. Cercate di individuare qualcosa di leggermente audace, rimanendo all’interno delle tonalità più in voga della stagione (rosso, rame, ecc.): un colore caldo potrà scaldare eventualmente la vostra carnagione, “preparandola” ad accogliere una ottima estate! Da non sottovalutare la possibilità di abbinare il bob shaggy con nuove tonalità come quelle cenere, o il castano freddo.