Patrick Dempsey lascia la serie

dottorMilioni di fans da tutto il mondo sono disperati perché hanno saputo che il Dottor Stranamore di Grey’ Anatomy muore nella prossima serie.

Le voci dei giorni scorsi – su una presunta lite tra l’attore Patrick Dempsey e la creatrice della serie Shonda Rhimes – si sono rivelate fondate e il personaggio Derek Shepherd ha lasciato l’ospedale di Seattle per non fare mai più ritorno.

Nell’ultima puntata dell’11° stagione, andata in onda negli Usa il 23 aprile, il dottor Stranamore, protagonista fin dalla prima puntata della serie, viene travolto da un camion e finisce in ospedale tenuto artificialmente in vita. La moglie Meredith (Ellen Pompeo) sceglierà di staccare la spina.

Sui social impazzano commenti di questo tipo:“Sto piangendo come se fosse morto qualche mio parente. Non credo di aver mai pianto tanto”, “Credo che quando avrò superato la morte di Derek Shepherd i miei nipoti saranno maggiorenni”, “#RIPDerekShepherd ci vorranno anni di terapia per digerire questa cosa”. Inoltre molti fans promettono di non voler più vedere nemmeno una puntata della serie. Che sia stato un passo falso per Shonda?