Parte il Riminiwellness Festival

fieraRiminiwellness, la kermesse di riferimento per il mondo del fitness e del benessere, apre i battenti oggi 28 maggio. Fino a domenica 31 tutti gli appassionati di fitness e di uno stile di vita sano e sportivo possono buttarsi in masterclass energiche e divertenti, provare in anteprima tante novità oppure affidarsi a massaggi rilassanti di massaggiatori professionisti. Oltre 300 gli eventi in programma.
Come ogni anno l’evento presenta tante sorprese per tutti gli appassionati, e anche quest’anno le aspettative sono alte. Oltre alle numerose anteprime fitness anche grande attenzione alla buona alimentazione. L’area del Medivillaggio, dedicata alle terapie fisiche e riabilitative, propone i benefici delle discipline integrate in un processo terapeutico e rieducativo volto alla guarigione ma anche alla prevenzione dell´individuo tramite la stimolazione di meccanismi di scarico e omeostasi del corpo. Il Biovillaggio, invece, offre un format d´avanguardia in cui Bioginnastica e Omeosinergia lavorano insieme per trovare una risposta integrata, completa ed efficace al processo di prevenzione e guarigione dell´individuo.
Numerosissime sono le masterclass a cui si può prendere parte nel Biovillaggio. Da lezioni dedicate all´energia a quelle sulle patologie psicosomatiche fino alle più specifiche e specialistiche. Sport, riabilitazioni, bioginnastica postoperatoria, omeopatia e chi più ne ha più ne metta, tutti i segreti del benessere psicofisico sono pronti ad essere svelati.
In concomitanza con la manifestazione, patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini, si svolge il “Rimini Coffee Festival Art”, un grande show itinerante lungo la Riviera Romagnola che va alla scoperta delle nuove tendenze del mondo del caffè e le condivide con gli operatori professionisti e con tutti gli appassionati che amano il caffè come bevanda del benessere. Il cuore espositivo dell’appuntamento è la hall centrale di Rimini Fiera (ingresso sud), dove si svolgono anche le selezioni per i campionati italiani dei baristi mentre nell’area Foodwell di RiminiWellness sono in programma incontri sui benefici garantiti al proprio benessere dal consumo di caffè di qualità.