Notte degli Oscar…anche per gli outfit

oliviaNella notte tra domenica 28 e lunedì 29 febbraio sono stati assegnati gli Academy Awards, più noti come premi Oscar, i più famosi premi per il cinema. La premiazioni è avvenuta al Dolby Theatre di Los Angeles, negli Stati UnitiQuesta notte sono stati assegnati i premi Oscar del 2016. I premi principali sono andati a Spotlight (miglior film), Alejandro Gonzalez Inarritu (regia, per The Revenant), Brie Larson (attrice protagonista, per Room), Alicia Vikander (attrice non protagonista, The Danish Girl), Mark Rylance (attore non protagonista, Il ponte delle spie); Leonardo DiCaprio ha vinto il suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista per The Revenant, dopo essere stato tra i Oscar-2016-Olivia-Wilde--420x629candidati altre cinque volte senza mai vincere. Il film che ha vinto più premi è stato Mad Max: Fury Road, che ne ha vinti sei. Prima della cerimonia c’è stato, come ogni anno, un lungo red carpet in cui tutte le più importanti persone presenti agli Oscar 2016 si sono fatte fotografare.
Ma in questa magica notte che celebra la settima arte e il glamour accaparrarsi una statuetta non è tutto. Un altro riconoscimento molto ambito è quello, che assegnano pubblico e critica, di “più chic della serata”.
A contenderselo, quest’anno, le star che hanno scelto la semplicità, come Saoirse Ronan, o la sensualità in versione “casta”, come Olivia Wilde. Ma anche quelle, come Cate Blanchett, che non hanno lesinato in quanto a pietre preziose e ricami tridimensionali.