Matrimonio originale, arriva il Photo Booth

photoboothBasta con le solite foto con parenti ed amici accovacciati dietro la torta nuziale.
Basta ai sorrisi un po’ forzati e le pose standard. Arriva dagli U.S.A. il Photo Booth.

Un’originalissima idea che, oltre a rendere il giorno del vostro matrimonio ancora più divertente per voi e per i vostri ospiti, vi regalerà un album di ricordi del tutto particolare.

Il Photo Booth non è altro che una cabina fotografica simile a quelle che si trovano spesso in stazione, posizionata nella location delle nozze. I vostri invitati saranno liberi di sprigionare la propria fantasia entrandovi da soli o in gruppo, scegliendo le pose e le smorfie più buffe e, di sicuro, nessuno proverà a sfuggire al momento degli scatti.

 

Questa particolare tendenza si sta facendo lentamente strada anche in Italia, tanto che al nord alcuni fotografi professionali offrono già questo servizio affiancandolo a quello tradizionale. Il noleggio di una cabina fotografica è, però, piuttosto oneroso. Ragion per cui stanno prendendo piede Photo Booth personalizzati e artigianali. Per crearne uno basta scegliere un angolo della location (meglio se con una parete o un pannello su cui creare uno sfondo personalizzato) e posizionarvi un tavolo con sopra macchina fotografica digitale e una vasta scelta di gadget da mettere a disposizione dei vostri amici. Boa, cappelli, parrucche, nasi e baffi finti, occhialoni, e tutto quello che può essere utile ai travestimenti. Dopo aver dato il meglio di sé, sarà sufficiente collegare la macchina fotografica ad una stampante per gustare il risultato degli scatti.

 

Ovviamente il Photo Booh non è adatto a tutti i matrimoni, ma se avete scelto un ricevimento informale e volete trascorrere una giornata piacevole con le persone care, questa è l’idea che fa per voi. Aggiungete un pizzico di creatività e ne vedrete delle belle.