Matrimonio last minute

last-minute-okIl tempo non deve essere una fonte di stress per gli sposi che si apprestano all’organizzazione del matrimonio. Sempre più spesso infatti ci si trova ad organizzare il matrimonio in pochi mesi.

Per questo è di fondamentale importanza ottimizzare il tempo facendo delle scelte oculate e mirate a partire da quegli aspetti fondamentali che in un matrimonio non possono mancare.

Abbiamo pensato di riassumere in quattro mosse, o meglio in quattro aspetti immancabili, gli elementi essenziali per organizzare un matrimonio last minute. In pochi mesi il matrimonio sarà organizzato e senza rinunciare a niente!

1. Scegliere la location per il matrimonio

La prima mossa da fare una volta scelta la data del matrimonio è fissare la location per il ricevimento di matrimonio.

2. Scegliere l’abito da sposa e l’abito da sposo

Per chi pensa che per scegliere l’abito da sposa sono necessari mesi, sarà bene dire che sebbene la scelta del vestito da sposa sia carica di rituale e di aspettative, molto spesso le spose scelgono al primo appuntamento il proprio vestito da sposa, anche quando si tratta di abiti da sposa particolari o colorati!

3. Gli indispensabili: fedi nuziali, fotografia per matrimonio e video

Anche se il matrimonio si organizza in poco tempo alcuni aspetti vanno curati nel dettaglio, soprattutto quegli aspetti importanti ed eterni come le fedi nuziali.Quindi se siete agli sgoccioli con l’organizzazione del matrimonio last minute, sarà bene andare a vedere ii modelli diversi di fedi nuziali per lui e per lei.
Attenzione alla fretta! Infatti se l’organizzazione del matrimonio è un last minute, questo non significa rinunciare a quello che sarà il ricordo più importante della vita degli sposi: le fotografie del matrimonio e il video di nozze.
Così per evitare di fare scelte affrettate ecco alcuni fotografi di matrimonio che si distinguono per le fotografie prima del matrimonio alla sposa e allo sposo e video maker che si caratterizzano per la realizzazione di video del matrimonio effetto retrò !

4. I dettagli che fanno la differenza anche in un matrimonio last minute: La musica per il matrimonio e le bomboniere nuziali

Una volta fissata la location di matrimonio, comprati gli abiti da sposa e da sposo non ci si deve lasciare andare, perché se è vero che un matrimonio last minute necessariamente implica qualche piccola rinuncia, è bene valutare quegli aspetti che possono rendere il matrimonio interessante.

La musica ad esempio è un aspetto importante, i generi e gli stili variano a seconda dei gusti degli sposi.
Lo stesso discorso vale per le bomboniere di matrimonio, infatti, se molti le considerano obsolete, in realtà sono poche le coppie di sposi che decidono di eliminarle dal matrimonio, e fanno bene! Perché invece di pensare ad eliminarle è sufficiente trovare delle idee originali, magari delle bomboniere di matrimonio scelte in base alla stagione!