Mamme giovani:ecco i look per voi!

fornarinaDiventare mamma è una scelta importante e cruciale nella vita di qualsiasi donna. Ma quasi sempre, le mamme tendono a trascurare se stesse, prese dall’amore e dedizione per i figli, soprattutto per quanto riguarda il look! Una volta avuto il pargolo, infatti, la maggior parte delle proprie abitudini tendono a cambiare, anche quelle legate all’abbigliamento. Per non rinunciare a essere alla moda, senza sentirsi fuori luogo, abbiamo selezionato alcuni look per le giovani mamme:

Femminile e pratica: la prima alternativa si compone da un abito con silhouette dritta e motivo floreale nelle tonalità pacate del grigio. Gli accessori sono tanto semplici quanto efficaci: clutch piatta colorata e sandali piuttosto bassi con sfumature argento.

Sexy con discrezione: l’abito nero è la carta da giocare in più di un’occasione, dall’ufficio alla cena fuori. Per sdrammatizzare abbinatelo con un capospalla leggero color carta da zucchero e scegliete i sabot, decisamente in voga nell’ultimo periodo.

Stilosa e giovane: scegliete completo in lino scuro composto da giacca blazer lunga e pantaloni corti alla caviglia, t-shirt a righe sottili, occhiali retrò in nero e sneakers in pelle bianca. Voilà!

Classica: che sia un weekend o un qualsiasi giorno della settimana non riuscite a uscire di casa senza una camicia bianca? Per voi la mise ideale è tradizionale: alla blusa abbinate pantaloni aderenti (meglio se in denim), blazer nero e décolleté.

Sbarazzina: l’età anagrafica, si sa, conta molto poco rispetto allo spirito. Per chi vanta una personalità solare e allegra, la scelta si direziona verso un completo a righe asimmetriche composto da camicia corta e gonna a ruota sopra le ginocchia. Sandali con zeppa contribuiranno a slanciare la figura.

Sportiva: quello che vi proponiamo è il classico look da mamma anni 80-90: perché non rivisitarlo in versione contemporanea? Vi occorrono solo una felpa in cotone, dei “mom jeans” a vita alta e un paio di All Star.

Frizzante: la parola chiave del vostro stile è il jeans? Per la primavera scegliete un giacchino con lavaggio piuttosto chiaro e abbinatelo a un paio di pantaloni neri con strappi. Scarpe con tacco sottile vi regaleranno un twist in più.

Semplice e ricercata: unire entrambe le cose talvolta non è così facile. Partite da una t-shirt in cotone effetto melange, accostateci un paio di pantaloni tra i più gettonati, la gonna-pantalone corta sopra la caviglia, e un paio di décolleté nere con punta affusolata.