L’outfit giusto per viaggiare in aereo

SOS-outfit-come-mi-vesto-per-un-viaggio-in-aereo-outfit-airport-styleNon esiste l’outfit perfetto per un look da viaggio, ma semplicemente è possibile trovare il giusto look confortevole e comodo per affrontare ore di aereo, giornate in auto o pomeriggi in treno. Il segreto sembrerebbe banale ma non lo è affatto. Comodità e semplicità fanno la differenza per affrontare un viaggio, e per questo ci sono molte alternative su cosa poter indossare per viaggiare. Vestirsi in modo comodo ma con gusto è in assoluto la scelta migliore, indossando capi neutri aggiungendo un tocco di colore con gli accessori per combinare bene l’intero look da viaggio.

Partendo dal più semplice degli outfit, l’indossare una maglia a maniche corte e un paio di ripped jeans con un paio di sneakers, non è da dimenticare una felpa o un cardigan, specialmente se si viaggia in aereo, per eventuali sbalzi climatici. Il segreto della mamma del vestirsi a cipolla da quando si andava a scuola all’asilo è un metodo infallibile, per essere pronte per ogni evenienza. Non indossare scarpe appena acquistate e mai indossate prima, potrebbe rovinare tutto il viaggio per eventuali disagi. È sempre utile indossare calzini per stare più comodi e non avere freddo ai piedi, preferibilmente quelli antisudore o quelli in fibra di bambù, oppure optare per scarpe aperte per far respirare e stare in piena comodità i piedi.

Ormai avere il perfetto look da viaggio è diventata una moda tutta da seguire come Miranda Kerr. Non proprio elegante, ma raffinata quel tanto che non toglie niente alla comodità con jeans aderenti o leggings, blusa morbida maculata o stampata e ballerine. Un’ottima opzione da seguire per non essere troppo costrette dalle aderenze, è la jumpsuit o i pantapalazzo stretti alla caviglia ma morbidi in vita e lungo la gamba, perfetti per un look da viaggio. Maxi bag per poter avere il giusto spazio per gli acquisti in aeroporto e oggetti personali, occhiali da sole scuri ed ultimo ma non meno importante, il cappello da viaggio che fa molto look da vacanza, da non prendere troppo sul serio.