L’Hot stone massage

pietre“Hot Stone Therapy” o “Healing Stone Massage” è un massaggio eseguito con pietre laviche, basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi.
L’azione benefica si ottiene applicando e strofinando sul corpo le pietre che rilasciano lentamente il loro calore. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Può essere praticato:

SUL CORPO
massaggioIl massaggio Hot Stone procura una generale sensazione di benessere, di calma e rilassamento, ha un eccellente potere decontratturante e rivitalizzante, aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, influisce positivamente sulla circolazione del sangue, favorisce la disintossicazione dell’organismo, decongestiona i depositi linfatici e migliora la ritenzione dei liquidi.

SUI CHAKRA
chakraI Chakra sono sitemi energetici del nostro corpo, considerati come ruote o porte di energia, i principali chakra sono sette e sono posizionati partendo dal centro coccigeo lungo la spina dorsale.
Secondo la concezione olistica, le pietre possono essere appoggiate direttamente sui chakra, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo. “Risintonizzare” un chakra influenza il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce su particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato.
Il trattamento con pietre calde è controindicato per chi soffre di fragilità capillare. È inoltre sconsigliato su ferite aperte e lesioni cutanee e in caso di nausea, febbre e infiammazioni dei vasi linfatici.