Le sopracciglia all’ultimo grido sono folte!

sopraccigliaÈ importante avere un viso curato, e la prima cosa che salta agli occhi è la forma delle sopracciglia, una parte del viso in grado di trasformare radicalmente il nostro sguardo se adeguatamente curate.

E’ ora di pensare a definire lo sguardo e dire addio a sopracciglia sottili e quasi invisibili che tanto andavano di moda qualche anno fa.
Le tendenze per la primavera-estate 2016, infatti, suggeriscono sopracciglia piene, ma armoniose, definite e totalmente naturali. Le pinzette servono solo per definire al meglio la forma, sfoltendole in modo minimale, e senza andare a toccare né geometria, né spessore: il risultato, deve essere, in una sola parola, tridimensionale. Inutile dire che, fuori moda, è l’effetto tatuato o disegnato.

tipiFolte sì, ma mai non curate: le sopracciglia all’ultimo grido sono comunque definite nella forma, spesso arcuata e ad ali di gabbiano, con un’attaccatura sfumata per non rendere lo sguardo troppo duro. A favore di questa moda, è sempre più diffuso il ricorso a trattamenti di infoltimento oppure l’utilizzo di polveri compatte apposite. Il rimedio tradizionale per definire la forma e riempire eventuali buchi resta comunque la matita per sopracciglia. Ricordate però di non utilizzare mai matite troppo scure ma di scegliere una tonalità più chiara rispetto al colore delle vostre sopracciglia, in modo da ottenere un effetto quanto più naturale.

In contrasto con le tendenze eyebrows look della scorsa estate, molti fashion designer e make up artist hanno scelto le sopracciglia bleached, ovvero prima decolorate e poi tinte di un colore naturale. Può sembrare una tecnica semplice, ma è sconsigliato il fai da te per evitare tragici errori.