Le scarpe della primavera/estate 2015

scarpe-primavera-estate-2015_181546_smallQual’ è l’accessorio più amato dalle donne?

Senza ombra di dubbio: la scarpa, nessuna sfugge a questa passione, più se ne possiedono e più se ne desiderano, nessuna donna è mai sazia di scarpe…è un ossessione!

Allora diamo un occhiata alle scarpe che dobbiamo assolutamente possedere questa primavera/estate 2015 per essere al “passo”…

Le scarpe diventano sempre più sculture che modellano i piedi,oggetti di architettura moderna che siano alte, con zeppa o basse, le passerelle ci suggeriscono forme geometriche e colori sgargianti, oltre all’oro e l’argento per la serie a volte ritornano….

Basta con la favola della scarpina di cristallo, oggi le fiabe moderne raccontate dagli stilisti propongono nuove scarpe in plastica, plexi, gomma, rete iper-sportiva spesso ispirate o derivate dalle sneakers o dalle running più atletic-chic. O prediligono materiali naturali, il più delle volte iper preziosi, come pellami ricercati o morbidissima nappa seconda pelle o suède. Giocando tra vero/falso, ecologico e tecnologico, altissimo o flat.

In un arcobaleno di proposte che passa dalle scarpe maschili agli stivali, dai booties agli infradito più basic e minimalisti.