Le reginette di Miss Italia 2016 sono pronte

1472557328_miss_italia_1Le nuove reginette di bellezza sono arrivate anche quest’anno a Jesolo, dove è iniziato il countdown per la prima serata di Miss Italia 2016.Il 29 agosto si è svolta la parata che da il via alle prefinali del 77° concorso.
Patrizia Mirigliani approdata anche lei in terra ligure, è stata in forse sul tono da mantenere per questa edizione, che capita in un momento di lutto nazionale per il terremoto:”Abbiamo riflettuto – ha detto Patrizia Mirigliani – sull’opportunità o meno di presentare le ragazze in tono minore, ma abbiamo ritenuto che tutto dovesse svolgersi regolarmente: è giusto che il percorso che per tutta l’estate ha impegnato migliaia di ragazze e la stessa organizzazione di Miss Italia giunga alla sua normale conclusione”.
Il concorso andrà in onda sempre su La7 il 10 settembre, condotto da Francesco Facchinetti, che prende il posto di Simona Ventura, anche la giuria vede alcune novità.
Quella artistica sarà composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’Olio e il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, medaglia d’oro a Rio nei 1500 metri stile libero.
Mentre la Commissione Tecnica sarà composta dalla regista Cinzia TH Torrini, Enzo Miccio, Veronica Maya, il casting director Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, l’ex Miss Italia Federica Moro e la giornalista Elvia Grazi. Nella giuria della categoria Curvy, invece, ci saranno Elisa D’Ospina e Maria Mazza.