L’abito bianco must have dell’estate

copertina2L’abito bianco è il capo a cui non si rinuncia in vacanza, quello che fa risaltare in assoluto la vostra abbronzatura, ma che illumina anche la serata.
Il colore non colore è fresco, chic e declinato sull’abito total white è perfetto dal mattino alla sera, corto e lungo, in cotone, pizzo, denim, tessuti preziosi,ecco una selezione per quest’estate.
Eleganza e sensualità si incontrano sull’abito in crêpe firmato Victoria Beckham: silhouette avvitata, gonna A-line e scollatura asimmetrica. Più essenziale nella linea è il modello con taglio a camisole di Saint Laurent che si impreziosisce del fascino e della seduzione della lavorazione in pizzo.

Gioca con i movimenti e gli equilibri Tom Ford che riveste il suo abito di lunghe frange: un mix di spirito boho e contemporaneo, cui si aggiunge la nota sexy del cut out sul retro. Allure bon ton e femminilità, invece, imperano sull’abito in jacquard di Miu Miu con deliziosa silhouette avvitata e ampia gonna a ruota.

Si ispira alla tendenza pijama-couture, Givenchy che propone un abito lingerie in satin di seta e lezioso pizzo sui bordi. Punta al crochet invece Chloé che realizza un vestito lungo e sofisticato accompagnato da note hippie.

Ci si tuffa negli anni Novanta invece con il mini dress in denim firmato Stella McCartney: il taglio è delicatamente svasato, l’animo è molto urban e il tocco girly è definito da stelline ricamate tono su tono.