La tombolata con le amiche…

tombolata-con-le-amicheDurante le vacanze di Natale si trascorre molto più tempo con gli amici: in questo articolo vi suggeriremo come organizzare una tombolata divertente con le amiche, i segreti per non sbagliare.

La tombola è uno dei classichi giochi natalizi: tutti gli anni ci si incontra attorno ad un tavolo per giocare ma molte volte rischia di diventare noioso.
La prima cosa che vi serve è la tombola: in commercio ne trovate tantissime da quelle più classiche dove i numeri devono essere coperti posizionando sopra i legumi a quelle più elaborate e moderne fino ad arrivare a quelle più tecnologiche.

Decidete la persona cha farà il “banco”: mi raccomando scegliete un’amica allegra e spigliata che sappia stare al gioco ma soprattutto che lo sappia condurre e rendere divertente senza creare confusione.

La tombolata può essere anche un modo divertente per scambiarsi i regali di Natale con le amiche oltre ad essere un modo piacevole di trascorrere del tempo insieme a loro durante le vacanze natalizie. Anzichè scegliere dei premi in denaro, potete mettere in palio direttamente i regali: ogni volta che qualcuna di loro avrà fatto ambo, terno o tombola aprirà il proprio regalo. In questo modo, alla fine della tombola tutte avrete scambiato e aperto i vostri regali.
Ricordate anche di preparare qualcosina da mangiare e da bere ma senza appesantirvi troppo: dovete essere sveglie per tenere d’occhio le cartelle e soprattutto i numeri estratti. Scegliete anche una musica di sottofondo allegra e divertente per la vostra tombolata.

Infine, create anche delle decorazioni e dei segnaposti natalizi per rendere più allegra e colorata la vostra tavola.

Questi sono alcuni piccoli consigli per organizzare una tombolata divertente tra amiche e trascorrere una piacevole serata di festa in loro compagnia. Cosa aspettate a organizzare la vostra?