La stanza relax a casa tua…

Tutti noi sentiamo il bisogno di fuggire dalla quotidianità che affligge i nostri pensieri e qual è il posto migliore per sentirsi al rifugio se non la propria casa? Ci si può stendere in soggiorno a rilassarsi, magari guardando la TV o leggendo un libro, o ci si può svagare tra pentole e fornelli o farsi una dormita sul letto della propria camera, stanchi dalla giornata lavorativa. Ma chi ha la disponibilità, in termini di spazio, di ritagliarsi un angolo in casa propria, avrà il vantaggio di avere un proprio mondo a se stante, lontano dallo stress della routine, al riparo dai rumori esterni e in totale ed assoluta tranquillità. Arredare una stanza per il proprio relax non è un compito difficile, ma necessita di programmazione e progettazione.
Ecco alcuni elementi indispensabili:
Innanzitutto sono fondamentali i colori dell’arredamento e dei muri. Non sono consigliabili i colori scuri o troppo forti. È meglio, invece, puntare su tonalità tenui, che aiutino a rilassare il corpo e la mente.

Per una zona relax davvero efficace, sarebbe ottimale l’utilizzo di lettini massaggianti, sui quali potrete distendervi ogni volta che ne sentirete la necessità.

Per favorire ulteriormente il rilassamento è possibile utilizzare anche le candele profumate in modo da sentire un piacevole aroma mentre si è distesi in totale relax.

lettiniIn una stanza relax davvero efficace non può mancare la musica, quindi un piccolo stereo per la vostra musica preferita è quasi d’obbligo. È possibile cercare su internet o nei negozi musicali la musica che solitamente si sente nelle migliori Spa, in modo da ricreare lo stesso ambiente in casa propria.

Per concludere, è opportuno non inserire troppi oggetti nella stanza, lasciarla molto semplice e minimale, in modo da evitare distrazioni. Divani e poltrone dovrebbero fare da padroni in uno scenario rilassante, dove i cuscini, soffici e numerosi, devono presenziare per garantire comfort e comodità.

Infine, per completare al meglio la stanza, è opportuno sistemare qualche pianta: sarebbe infatti ottimo lasciare la tecnologia fuori e lasciarsi andare nella natura, per rinvigorire l’umore.

Adesso non resta che distendersi sul lettino massaggiante o su una comoda poltrona, ascoltare la propria musica preferita o immergersi in una lettura e godervi, dunque, il vostro momento di relax, il tutto a casa vostra!..