La scelta dei gioielli per la sposa

Acconciatura-sposa-2014-Pronovias-applicazioni-spille-capelli3Nessun dettaglio deve essere lasciato al caso, men che mai i gioielli che indosserete il giorno del vostro matrimonio. Vistosi e appariscenti oppure discreti e raffinati?

La scelta dei gioielli deve essere effettuata esclusivamente in base all’abito da sposa che indosserete e anche in base all’acconciatura. Se ad esempio amate alla follia gli orecchini pendenti dovrete fare molta attenzione al tipo di acconciatura che scegliete!

Se il vostro abito ha infatti un corpetto molto lavorato e già impreziosito da perline e brillanti, dovrete senza alcun dubbio evitare di indossare collane che non farebbero altro che appesantire l’abito.

Meglio affidarsi a una delle ultime tendenze: i braccialetti! Facili da portare, dovrete fare attenzione però a come sono lavorati: meglio evitare in tutti i modi i bracciali con le pietre incastonate che rischierebbero di rovinare l’abito della sposa e quello degli invitati che abbraccerete!

Altro dettaglio che influenza la scelta dei gioielli della sposa è la scollatura dell’abito: una scollatura profonda richiede indubbiamente una collana e in questo caso un classico girocollo è perfetto.

Da evitare in tutti i modi invece gli anelli: la protagonista assoluta delle vostre mani dovrà essere la fede nuziale!