La notte degli orrori si avvicina…pensiamo al look giusto!

halloween-201512Halloween  si avvicina, con tutta la sua carica di mistero, magia, trasgressione. E’ ormai tempo di decidere come festeggiare e pensare ad un trucco che vi faccia apparire sexy, cool e terrificanti nello stesso tempo. Sia che scegliate di mascherarvi da misteriose streghe o da seducenti vampire, ci sono alcuni trend di stagione in fatto di make up, che è bene conoscere, per trasformarsi nelle regine della notte.

Rossetto scuro. Sulle passerelle di moda e sulle riviste del settore è tornato prepotentemente alla ribalta il rossetto scuro. Elemento perfetto per la notte delle streghe, vediamo come applicare sulle labbra il rossetto nero, per risultare eleganti e seducenti. Iniziate con esfoliare le vostre labbra, passando delicatamente un composto di olio extra vergine d’oliva e zucchero grezzo di canna. Disegnate il contorno delle labbra con una matita nera (quelle per gli occhi vanno benissimo) ed infine stendete il rossetto, servendovi di un apposito pennello. Con i capelli sciolti, un fondotinta chiaro e le palpebre appena truccate, sarete perfette.

acconciature-halloween-coda-di-cavallo-liscia-per-una-vampira-271x294Trucco per gli occhi. Un perfetto trucco da strega, richiede un’attenzione particolare agli occhi. Il rosso ed il nero sono i colori ideali per la notte di Halloween. Con l’ombretto nero possiamo realizzare occhiaie o dei magnifici smokie eyes. Chi ha voglia di osare, può utilizzare l’ombretto rosso, ideale per richiamare l’idea del sangue. Infine, sbizzarritevi con matite, ciglia finte, brillantini. Ricordatevi che gli occhi sono un elemento fondamentale e lasciatevi andare alla fantasia.

Mani in primo piano e fisico slanciato
Unghie al top. La moda del momento vuole unghie squadrate, decorate con righe e ornamenti geometrici. Fra i colori in voga, vale la pena prendere in considerazione il blu, con tutte le sue varianti, il viola ed il grigio. Potete osare glitter dorati, d’argento oppure color bronzo, decorre le unghie con dell’oro, oppure utilizzare uno smalto rosso scuro, a seconda del costume che avete scelto. Le mani sono un elemento importante del nostro make up, ed Halloween è la notte perfetta per osare.

Tacchi alti e decolté. Sia che scegliate di mascherarvi da strega, sia che vogliate trasformarmi in un bel vampiro, il tocco finale per il vostro look, sono le decolté a punta. Tornate di moda dagli anni ’50, sono quel tocco in più che completa il vostro look. Avete ora tutti i consigli necessari per prepararvi alla notte più paurosa dell’anno, non vi resta che decidere dove andare e lasciarvi andare al divertimento.