La Nannini porta il rock al teatro

GiannaNannini_radunoPartirà il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino “Hitstory Tour 2016″, la nuova avventura live di Gianna Nannini. La rocker senese con questo tour riporta il rock nei teatri, con una data conclusiva d’eccezione all’Arena di Verona, dove sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra. “Il rock deve riprendersi i teatri, perché sono i posti con l’acustica migliore – dice lei a Tgcom24 -, nei Palasport è troppo riduttivo, come il karaoke”.

L’occasione per parlare del tour e lanciare 5 nuove tappe che sono state aggiunte al già fitto calendario, è stata una festa organizzata a Milano, con tanto di showcase per i fan che hanno potuto partecipare. E proprio il pubblico è alla base della scelta della Nannini di portare il tour di supporto alla sua ultima raccolta, “Hitstory”, nei teatri. “E’ un’atmosfera molto più raccolta, noti ogni dettaglio – dice lei -. Non escludo nemmeno di parlare più del solito, io che nei concerti non lo faccio quasi mai”.

Nei teatri la rocker si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da Davide Tagliapietra alle chitarre, Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, e il bassista Daniel Weber. A completare la band ci saranno un tastierista e tre coristi. Nella serata veronese del 14 maggio, ci sarà poi la Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che ha accompagnato Gianna nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic. Oltre ai 56 elementi dell’orchestra, la rocker sarà sul palco con una sezione ritmica diretta da Tagliapietra e accompagnata da coristi.

LE DATE DEL TOUR
20 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
21 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
26 MARZO SANREMO – Teatro Ariston
4 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
5 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
7 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
8 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
11 APRILE LUGANO – Pala Congressi
13 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica
14 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica
17 APRILE PARMA – Teatro Regio
20 APRILE TRIESTE – Teatro Rossetti
23 APRILE PADOVA – Gran Teatro Geox
29 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi
30 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi
2 MAGGIO FIRENZE – Teatro Verdi
4 MAGGIO BOLOGNA – Europauditorium
7 MAGGIO MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi
10 MAGGIO NAPOLI – Teatro Augusteo
11 MAGGIO BARI – Teatro Team
14 MAGGIO VERONA – Arena