La Doctor-bag fa tendenza

indossataLe borse squadrate, all’inglese doctor bag, si distiguono per la silhouette netta, quadrata appunto e per le misure medio-grandi. Da scegliere per tutto l’anno e sfoggiare in più di una tipologia di occasione, sono un vero e proprio must have del 2016, scoprite i modelli su cui puntare in ogni occasione.Dal fascino retrò: ricordano le cartelle da scuola degli anni Sessanta, hanno solitamente la doppia fibbia anteriore e una tracolla. Abbinatele ai look più disparati, dai jeans comodi alle gonne tailleur.

modernaModerne: borse con tessuti e pellami dalle colorazioni variegate, dal metal alle tinte pop, non sono adatte a tutti gli stili, anzi, sono da scegliere con grande accuratezza e da abbinare solo a look sobri.

 

 

 

signorileSignorili: borse con dettagli femminili, curati e chic, si caratterizzano per pellami pregiati e forme particolarmente ricercate. Il consiglio è quello di usarle sia per il giorno che per le uscite serali, le medie dimensioni le rendono una buona alternativa all bauletto.

 

 

piccolaPiccole: le doctor bag esistono anche nella variante ridotta, sono chiaramente più adatte a un look da sera o da weekend, vi consentono di portare con voi lo stretto necessario donandovi un tocco ricercato. Il dettaglio che fa la differenza in questo modello è la tracolla. Lunga, corta, regolabile: è solitamente sottile e rappresenta la giusta alternativa ai manici, spesso scomodi quando si carica la borsa con troppi oggetti.